Calendario ricco di grandi match nella settimana natalizia di NBA che toccherà il culmine il giorno di Natale con milioni di spettatori. È dal 1947 che la Nba offre ai suoi appassionati partite a Natale: nella storia sono 222 le gare giocate il 25 dicembre. Per non parlare del richiamo televisivo che questo evento ogni anno scaturisce: ha calamitato 33 milioni di spettatori di media negli ultimi tre anni solo negli Stati Uniti.
Ma anche nei giorni precedenti al Natale il campionato prosegue e tra i match previsti questa notte vi è anche quello tra Brooklyn Nets e Indiana Pacers.
Gli ultimi acquisti in casa Nets non hanno garantito i frutti sperati: Pierce e Garnett dovevano dare più speranze alla squadra ma a causa dell’età avanzata i due ex Boston Celtic non riescono ad incidere come da aspettative. Per non parlare del coach Jason Kidd, dopo una lunga carriera da giocatore professionista, non sembrerebbe a proprio agio in questa sua prima esperienza in NBA come allenatore che per adesso si sta rivelando un vero e proprio flop. Le conseguenze di queste scelte sbagliate della società si vedo: i soldi spesi non sono bastati per allontanarsi dalla zona playoff della Eastern Conference che ad oggi li vede con un bilancio di 9 vittorie e 17 sconfitte.
I Peacers sono la grande rivelazione di questa stagione guidano infatti la classifica a Est con 22 vittorie e 5 sconfitte. Arrivano a questo incontro dopo due vittorie consecutive mentre il Brooklyn sono reduci da due sconfitte.
Sono trainati da Paul George che viaggia a una media di 23,9 punti a partita mentre i Nets hanno perso per infortunio Brook Lopez, migliore realizzatore della squadra.
Le due squadre si sono incontrate una volta in questa stagione si a Barclays Center.
I Pacers partono sicuramente favoriti ma il tasso d’esperienza dei Nets è talmente alto da poter creare problemi a chiunque.
[better_feeds proceeding=”Brooklyn Nets – Indiana Pacers” description=”Testa a testa risultato”]10411950,10411951[/better_feeds]
