La quota vincente
Calcio

Cagliari-Livorno: scontro diretto per la salvezza

Livorno
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Allo stadio Sant’Elia, il Cagliari ospita il Livorno per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A in una sfida che si preannuncia difficile: uno scontro diretto per la salvezza.
I sardi hanno perso di misura a Marassi contro la Sampdoria e il tecnico Diego Lopez sa bene che la situazione di classifica rischia di complicarsi non poco: il match contro il Livorno può assumere contorni decisamente importanti, in chiave salvezza.
Lopez contro Di Carlo, un tecnico giovane che guida i sardi da tempo, contro un tecnico esperto, subentrato in corsa dopo l’esonero di mister Nicola e la successiva gestione temporanea affidata a Perotti.
Nel 4-3-1-2 di Lopez, la coppia offensiva dovrebbe essere formata ancora una volta da Nene e Sau, visto che Pinilla ancora non è al meglio. Nel ruolo di trequartista spazio a Cossu, visto che l’esperimento Cabrera contro la Sampdoria non ha dato i frutti sperati. In mezzo al campo si torna al classico, con il terzetto composto da Dessena, Conti e Ekdal. Davanti alla porta difesa da Avramov spazio alla coppia centrale Roessettini-Del Fabro, con Astori costretto a saltare la sfida con il Livorno per un problema accusato alla coscia nella rifinitura. Le fasce saranno affidata a Perico e Murru.
Per la formazione toscana, invece, Belfodil, come dichiarato dallo stesso Di Carlo, non è ancora in condizione di reggere tutta una gara, per questo l’ex Inter dovrebbe partire dalla panchina, con Emeghara e Paulinho confermati davanti. Modulo decisamente difensivo per i labronici, con una tre centrali davanti a Bardi: Coda, Emerson e Ceccherini, mentre i due esterni, Mbaye e Mesbah, dovranno prestare particolare attenzione alla fase difensiva. Un 5-3-2 quando la squadra difende, che potrà trasformarsi in un 3-5-2 in fase di possesso. In mezzo al campo, insieme a capitan Luci, spazio a Benassi e Greco.
I toscani hanno la seconda peggior difesa del torneo in corso: 41 gol subiti finora, ben 20 dei quali nell’ultima mezzora di gioco.

PROBABILI FORMAZIONI:

CAGLIARI (4-3-1-2): Avramov; Perico, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Ekdal; Cossu, Sau, Nenè.

LIVORNO (5-3-2): Bardi; Mbaye, Coda, Emerson, Ceccherini, Mesbah; Benassi, Luci, Greco; Emeghara, Paulinho.

[better_feeds proceeding=”Cagliari – Livorno” description=”Esito finale 1X2″]14250306,14250307,14250308[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top