La quota vincente
Notizie dal Mondo

Calcio, è morto Carlo Mazzone: aveva 86 anni

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

È morto Carlo Mazzone, storico allenatore legato al mondo del calcio da oltre 60 anni di carriera. Si è spento ad Ascoli, città a cui era legato per aver esordito da tecnico, all’età di 86 anni. Era nato a Roma il 19 marzo del 1937. Una lunga carriera da allenatore di calcio, tra le squadre guidate in serie A l’Ascoli, il Bologna, il Perugia, il Brescia di Roberto Baggio e Pep Guardiola e la Roma. Il nome di Mazzone è sempre stato legato alla squadra della capitale, prima da calciatore (1958/59) e poi da allenatore tra il 1993 e il 1996. Proprio durante l’esperienza sulla panchina del club giallorosso, la sua squadra del cuore, lanciò in prima squadra Francesco Totti.

Conosciuto nella Capitale come Sor Carletto, detiene il record di panchine in Serie A: 792 ufficiali, 797 considerando i cinque spareggi. 

Nel 2019 gli è stata intitolata la nuova tribuna Est dello stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli Piceno, e nello stesso anno è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano

Ulivieri: “Grande tecnico e persona di enorme umanità” 

 “Un grande tecnico e una persona di enorme umanità”. Così a LaPresse il primo pensiero di Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori, nel ricordare Carlo Mazzone, ex tecnico scomparso all’età di 86 anni.

Il ricordo di Totti: “Padre, mister e maestro, eternamente grazie”

Padre, mister, maestro. Semplicemente Carlo Mazzone. Eternamente grazie Mister”. Questo il ricordo dello storico capitano della Roma, Francesco Totti, nel giorno della scomparsa a 86 anni di Carlo Mazzone.

Baggio lo ricorda, foto insieme e cuore spezzato

Una foto insieme e il cuore spezzato. Così Roberto Baggio ricorda Carlo Mazzone, il tecnico che lo ha allenato nel Brescia rilanciandolo dopo l’ennesimo infortunio. Proprio nel Brescia di Mazzone, Baggio ha chiuso la sua carriera da calciatore. Il Divin Codino pubblica su Facebook una foto che lo ritrae insieme al tecnico e il post con scritto ‘Rip coach’ abbinato a due emoticon: due mani congiunte in preghiera e un cuore spezzato.

L’omaggio della Roma: “Ciao mister, ti vorremo sempre un bene immenso”

“Ciao Mister. Ti vorremo sempre un bene immenso. Forza Roma!”. Lo scrive su Twitter la Roma commentando la scomparsa a 86 anni di Carlo Mazzone.

Ciao Mister.

Ti vorremo sempre un bene immenso 💛❤️

Forza Roma!#ASRoma pic.twitter.com/VyP5vU32ix

— AS Roma (@OfficialASRoma) August 19, 2023

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top