La Roma può vincere lo scudetto, non è un segreto e per adesso è un dato di fatto: in attesa della tredicesima giornata di campionato di Serie A, i giallorossi occupano il primo posto in classifica a 32 punti con il fiato sul collo dell’inseguitrice Juventus che non ha intenzione di mollare e tenterà il sorpasso nella prossima giornata.
La squadra di Garcia è riuscita a mettere a segno 26 gol subendone soltanto tre, ma non basta, l’assenza del capitano Francesco Totti si è fatta sentire e il prossimo impegno in casa sarà quello del posticipo contro il Cagliari. Sulla carta non sembrerebbe trattarsi di un match complicato per la capolista ma il morale della squadra non è di certo alto e dopo i due pareggi consecutivi con Torino e Sassuolo, la rimonta non è scontata e il rischio di farsi sorpassare dalla Vecchia Signora è molto alto.
Ma la squadra della Capitale ha tutte le carte in regola per poter far bene nelle prossime giornate, il cammino è ancora lungo e sul mercato e’ stato fatto un gran lavoro: con Strootman, capitano della nazionale olandese a 23 anni, Gervinho allenato da Garcia a Lille, 28 gol in due stagioni e Ljajic un vero talento.
Ora tutta la responsabilità è di Rudi Garcia, un tecnico che è riuscito a infondere fiducia ai giocatori ai quali ha detto ‘si può fare’ e i suoi uomini lo hanno seguito. È rimasto De Rossi che è una pedina importantissima anche se infortunato. Gli ultimi esami strumentali hanno evidenziato una lieve infiammazione post-traumatica all’alluce del piede sinistro, nulla di grave, ma sicuramente molto fastidiosa. Il giocatore avverte dolore e questo lo limita: per lunedì dovrebbe farcela e aiutare la squadra nell’impresa scudetto.
[better_feeds proceeding=”Vincente Campionato Serie A” description=”Vincente”]916[/better_feeds]
