La quota vincente
Notizie dal Mondo

Casa Montecarlo, procura chiede otto anni per Fini. Lui: “Ho fiducia nella giustizia”

Una vicenda controversa arrivata al capolinea. Da un lato c’è la procura della Repubblica di Roma, rappresentata in aula dalle pm Barbara Sargenti e Maria Teresa Gerace che hanno chiesto la condanna a otto anni di reclusione per l’ex presidente della Camera, Gianfranco Fini, e nove per la compagna, Elisabetta Tulliani, per la vicenda della casa di Montecarlo. Dall’altro l’Avvocatura Generale dello Stato che ha chiesto per l’ex esponente di An l’assoluzione.

Il processo in cui Fini e Tulliani sono imputati, insieme a Giancarlo e Sergio, fratello e padre di quest’ultima, nasce nel 2008, dopo la compravendita di una casa a Montecarlo che era stata lasciata in eredità dalla contessa Annamaria Colleoni al patrimonio di Alleanza Nazionale. Per Giancarlo Tulliani, la procura ha sollecitato 10 anni e cinque anni per Sergio. L’ipotesi di reato è quella di riciclaggio, l’unica rimasta in piedi, dopo la dichiarazione di prescrizione da parte dei giudici della quarta sezione penale del tribunale penale di piazzale Clodio, del reato di associazione per delinquere contestata a tutti gli imputati, tranne a Fini. Caduta anche l’aggravante della transnazionalità.

Alla requisitoria delle sostitute procuratrici, ha assistito anche l’ex ministro. “Era scontato che la pubblica accusa chiedesse la condanna continuo ad avere fiducia nella giustizia e ciò in ragione della mia completa estraneità rispetto a quanto addebitatomi”, le sue dichiarazioni dopo l’udienza. Parole che sono state pronunciate in lacrime, quelle pronunciate invece davanti al collegio dei giudici da Elisabetta Tulliani. “Ho nascosto a Gianfranco Fini la volontà di mio fratello di comprare la casa di Montecarlo. Non ho mai detto a Fini la provenienza di quel denaro, che ero convinta fosse di mio fratello. Il comportamento spregiudicato di mio fratello rappresenta una delle più grandi delusioni della mia vita. Spero di avere dato con questa dichiarazione un elemento per arrivare alla verità”, le parole della donna. Secondo la prima ipotesi accusatoria, che venne formulata dalla Dda capitolina in merito al denaro impiegato per l’acquisto della casa, fu ipotizzato il riciclaggio perché il denaro sarebbe stato reimpiegato dalla famiglia Corallo, attiva nel settore delle videolottery, in attività finanziarie a cui avrebbero partecipato anche i Tulliani, anche per l’appartamento di Boulevard Principesse Charlotte, di proprietà di Giancarlo Tulliani, ‘latitante’ a Dubai. La sentenza è prevista per il prossimo 18 aprile, dove però non si escludono altre repliche delle difese.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top