La quota vincente
Notizie dal Mondo

Caserta, bimbe di 3 anni e 6 mesi picchiate e lasciate senza cibo: arrestati i genitori

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Maltrattate, picchiate, lasciate senza cibo e attenzioni dai genitori. Le vittime sono due bambine di 3 anni e sei mesi, figlie di un 35enne pregiudicato e una 32enne. I due sono sono stati arrestati per maltrattamenti e lesioni. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Santa Maria Capua Vetere, è stata eseguita dalla polizia di Caserta. Le bambine, scrive la procura, erano sottoposte “a un regime di vita vessatorio e violento” mentre i genitori si “disinteressavano delle loro condizioni di sviluppo e formazione personale, così da rendere abitualmente dolorose e mortificanti le relazioni familiari”.

Le indagini sono scaturite dal ricovero lo scorso gennaio al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta della più piccola delle bambine alla quale erano state riscontrate “lesioni ecchimotiche, inappetenza e ipertransaminasemia (aumento di enzimi intracellulari che può essere espressione di danno a organi, ndr)”. Nel corso dell’ospedalizzazione il personale medico aveva riferito agli investigatori della squadra mobile di Caserta che la piccola presentava “un quadro clinico e radiologico non ascrivibile a patologia pediatrica ma di verosimile natura traumatica”. Lo stato della bambine era poi stato confermato da ulteriori accertamenti eseguiti nel corso della degenza in cui sono stati riscontrate pregresse fratture agli arti riconducibili al fenomeno della ‘shaking baby syndrome’ ossia la sindrome da scuotimento.

In particolare, a seguito delle attività investigative sono state raccolte testimonianze, anche all’interno del nucleo familiare e tra i conoscenti della coppia, di come le minori venissero picchiate in più occasioni. In un’occasione una delle bambine era stata sbattuta con la testa contro il muro mentre la piccola veniva scossa con forza per poi essere rimessa con violenza nel passeggino perché piangeva. In questa circostanza la bambina aveva riportato fratture agli arti. Il provvedimento, sottolinea la procura, è stato emesso dal gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere che ha valutato come “inadeguate misure non detentive in ragione dell’indole violenta e della personalità allarmante degli indagati”.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top