La quota vincente

Champions League, Real Madrid-Liverpool: è la finalissima! Chi sarà Campione d’Europa?

Champions League, Feronikeli-Lincoln martedì 25 giugno: analisi e pronostico della semifinale dei preliminari del torneo
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Champions League, Real Madrid-Liverpool sabato 26 maggio: analisi e pronostico della finale della competizione europea più importante per club

Real Madrid-Liverpool sabato 26 maggio. E’ la notte che chiude la stagione calcistica in Europa, è la notte delle stelle, è semplicemente Real Madrid-Liverpool, la finale di Champions League, una partita che attira le televisioni di tutto il mondo per una copertura totale.

Champions League, Real Madrid-Liverpool: quote, marcatori, pronostici e curiosità sulla finalissima

Le merengues

Il Real Madrid sta riscrivendo la storia della competizione e punta all’ennesimo record, all’emmesimo traguardo; essere il primo club a vincere tre Champions League consecutive, ritoccando il primato stabilito la scorsa stagione quando è arrivata la seconda in serie, nella finale di Cardiff contro la Juve. Mai nessuno c’era riuscito; le merengues, però, hanno un altro record da stabilire; salire a quota 13 nell’albo d’oro della competizione e provare ad eguagliare il Real Madrid di Butragueno, quello capace di portare a casa cinque Coppe dei Campioni consecutive.

Vincere il trofeo è anche l’unico obiettivo rimasto nella stagione per Cristiano Ronaldo e soci; il club di Chamartin, infatti, ha abbandonato fin troppo presto la lotta per il titolo nella Liga, lasciando strada al Barcellona colpa un andamento decisamente troppo altalenante e la Champions da festeggiare il Plaza de Cibéles potrebbe cancellare il disappunto di Florentino Pérez. Come se non bastasse, infatti, i catalani hanno vinto il titolo e l’Atletico Madrid l’Europa League; insomma, il trofeo – sarebbe il quarto in cinque anni – è da conquistare a tutti i costi.

Il cammino in Champions

In questa competizione, però, non tutto è stato semplice; nella fase a gironi, infatti, le merengues hanno chiuso solo al secondo posto il gruppo H con 13 punti (quattro vittorie, un pareggio ed una sconfitta, 17 gol segnati e sette incassati), tre in meno del Tottenham primo e davanti a Borussia Dortmund ed APOEL; nella fase ad eliminazione diretta, poi, battuto agli ottavi il PSG (3-1 e 2-1) mentre ai quarti superata la Juve (3-0 e 1-3) con una superlativa partita d’andata giocata a Torino (gol in rovesciata di Cristiano Ronaldo) e brividi al ritorno, con il rigore realizzato dallo stesso lusitano al 90′ a scongiurare il pericolo dei supplementari. In semifinale, poi, eterna sfida contro il Bayern Monaco eliminato anche stavolta (2-1 e 2-2).

I Reds

In casa Liverpool, invece, Klopp ha la grande opportunità di riscattarsi; il tecnico tedesco ha poca affinità con le finali – persa quella di Champions contro il Bayern Monaco quando guidava il Borussia Dortmund e persa quella di Europa League con il Liverpool contro il Siviglia – e, in caso di successo, cancellerebbe con un colpo di spugna questa statistica ben poco edificante.Anche la bacheca del Liverpool è abbastanza ricca di Champions League; ben cinque, l’ultima delle quali arrivata nel 2005 con Rafael Benitez in panchina (ex, tra le altre, di Inter, Napoli e Real Madrid) in una rimonta pazzesca contro il Milan di Carlo Ancelotti (nuovo tecnico dei partenopei) da 0-3 a 3-3 durante i tempi regolamentari con successo, poi, ai rigori. Da quel momento, però, è arrivata la sconfitta nel 2007 in una riedizione della sfida con i rossoneri ed il ko in Europa League contro il Siviglia.

I Reds, proprio come il Real Madrid, non hanno disputato un grandissimo campionato, chiudendo al quarto posto con cinque punti di vantaggio sul Chelsea di Antonio Conte finito quinto; vincere la Champions League, quindi, darebbe grande risalto ad una stagione comunque ottima, con Klopp bravissimo a gestire la partenza di Coutinho nel mese invernale e risistemando la squadra con un tridente apocalittico, formato da Salah, Firmino e Mané, con l’egiziano vicino alla conquista della scarpa d’oro.

Il cammino in Champions

Il Liverpool, in questa Champions League, ha disputato un percorso fantastico, quasi netto, con una sola sconfitta arrivata nella semifinale di ritorno. Vinto il gruppo E con 12 punti (tre vittorie e tre pareggi, 23 gol segnati e sei incassati), tre in più del Siviglia, agli ottavi eliminato il Porto con grande facilità (5-0 e 0-0); derby inglese ai quarti e Manchester City fatto fuori contro ogni pronostico (3-0 e 2-1) prima di avere ragione della Roma in semifinale (5-2 e 2-4). I Reds, in questa edizione, hanno già segnato 40 reti stabilendo il nuovo record per la competizione; mai nessun club, infatti, aveva segnato così tanto. E’ bene ricordare, poi, come i Reds abbiano iniziato la Champions League dal turno preliminare con l’Hoffenheim battuto 2-1 e 4-2 (le reti dei preliminari non le abbiamo contate).

Le ultime

QUI REAL MADRID – La miglior notizia per il Real Madrid è sicuramente il recupero di Cristiano Ronaldo che giocherà accanto a Benzema nel 4-3-1-2 scelto da Zidane con Isco tra le linee; in mediana Modri, Casemiro e Kroos mentre in difesa Sergio Ramos e Varane al centro con Carvajal e Marcelo terzini davanti a Keylor Navas. In pratica l’once de gala.

QUI LIVERPOOL – Klopp, invece, ha qualche defezione e non recupera Emre Can, nonostante la volontà del tedesco di giocare questa gara; nel 4-3-3 solito tridente Salah-Firmino-Mané con mediana affidata a Wijnaldum e Milner ai lati di Henderson; in difesa Lovren e Van Dijk al centro con Alexander-Arnold e Robertson terzini con Karius tra i pali.

Il pronostico: Goal / over

Probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Benzema, Cristiano Ronaldo.

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané.

Dettagli evento Champions League Real Madrid-Liverpool sabato 26 maggio:

NOME: Real Madrid-Liverpool
DATA: Maggio 26, 2018
ORA: 20:45
SEDE: NSC Olimpiyskiy Stadium, Kiev, Ucraina

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Real Madrid-Liverpool sabato 26 maggio Champions League in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport; Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale; SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Real Madrid-Liverpool sabato 26 maggio, Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND in onda dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 18 su Sportitalia TV, SPECIALE B-LAB LIVE SERIE B dalle 14.00 alle 17.00 e domenica SPECIALE B-LAB LIVE SERIE A dalle 14.00 alle 17:00 sempre in diretta TV su Sportitalia e LIVE integrale STREAMING su www.laquotavincente.it

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top