La quota vincente

Ciclismo, Tirreno-Adriatico 2021: analisi del percorso, favoriti, quote e pronostici ultima tappa

ciclismo-liegi-bastogne-liegi-2022-analisi-del-percorso-favoriti-quote-e-pronostici
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tirreno-Adriatico 2021: analisi, quote e pronostici. Chi sono i favoriti per la vittoria finale?

Tutto quello che c’è da sapere sulla Tirreno-Adriatico 2021 con pronostici, favoriti, analisi e quote nel blog sul ciclismo firmato B-Lab Live!

Pronostici ciclismo, blog pronostici, analisi e news di Francesco Defano – #FrankyDefa

#ColVentaglioNonSbaglio, il blog sul ciclismo a cura del nostro Francesco Defano dove trovare periodicamente analisi, favoriti, news e tutte le migliori quote relative alle corse sulle due ruote, dalle grandi classiche di un giorno ai giri di tre settimane. Scopriamo insieme la Tirreno-Adriatico 2021, con favoriti, pronostici, analisi, quote e percorso.

Clicca qui per tutte le nuove date del calendario del ciclismo stagione 2021

Tirreno-Adriatico, il percorso

Torna la corsa dei due mari, tradizionale appuntamento italiano che attira sempre di più grandi nomi del panorama internazionale. Sette tappe da Lido di Camaiore a San Benedetto del Tronto, con un percorso come sempre completo e suggestivo che strizza l’occhio a varie possibilità e ai corridori di diverse caratteristiche. Tre dovrebbero essere gli arrivi in volata, poi due tappe medie adatte a finisseurs, un arrivo in salita sul quale si deciderà la generale e una cronometro. Si parte mercoledì 10 marzo, ultima tappa martedì 16 marzo.

  • 1: Lido di Camaiore – Lido di Camaiore (156 km)
  • 2: Camaiore – Chiusdino (226 km)
  • 3: Monticiano – Gualdo Tadino (189 km)
  • 4: Terni – Prati di Tivo (148 km)
  • 5: Castellalto – Castelfidardo (205 km)
  • 6: Castelraimondo – Lido di Fermo (169 km)
  • 7: San Benedetto del Tronto – San Benedetto del Tronto (11,1 km crono)

Tirreno-Adriatico 2021, quote e pronostici

Parterre davvero eccezionale, con praticamente tutti i migliori del mondo pronti a giocarsi il Tridente. Favoriti per la vittoria Pogacar e Bernal, con una nutrita pattuglia di outsider pronta a sparigliare le carte: da Alaphilippe, Van Aert, il campione uscente Simon Yates, Almeida, Fuglsang, Woods, Landa, fino ad arrivare a Thomas, Nibali, Quintana, Pinot, Bardet, Majka, Higuita, Martin.

Davvero impressionante il potenziale numero di pretendenti alla corsa. Si deciderà praticamente tutto in una tappa (anche se occorrerà tenere gli occhi bene aperti lungo tutto il percorso, molto insidioso), pertanto sarà molto importante la forma del momento. Pogacar sta bene ed è il favorito, ma con queste quote attenzione al Bernal visto alle strade bianche, può valere il tentativo. Occhio anche ad Almeida, che potrebbe guadagnare nella cronometro finale.

 

CLICCA QUI PER LE QUOTE BET365!

I consigli per la generale: Bernal (5.50), Almeida (17). Sorprese Higuita (26) e Quintana (29).

Prima tappa: prevista volata nel circuito di Camaiore. Ewan (2.62), sorpresa Ballerini (6).

Seconda tappa: frazione semplice con finale intrigante, visto l’arrivo in salita abbordabile che dovrebbe favorire la sparata di qualche attaccante in gruppo ristretto. Il Van der Poel visto alle Strade Bianche potrebbe avere pochi rivali, ma la quota è molto bassa e lo aspettiamo soprattutto a Castelfidardo. Van Aert (4.33), Alaphilippe (12), sorpresa Vendrame (51).

Terza tappa: cassa con Alaphilippe, riproviamo oggi con una nuova possibile sfida tra big. Tappa non troppo difficile ma finale che tira verso l’alto, quindi probabile volata ristretta. In attesa di Castelfidardo, sta scaldando i motori Van der Poel, sarà duello serrato con Van Aert. Van der Poel (4), sorprese Vendrame (41) e Asgreen (51).

Quarta tappa: ancora cassa con Van der Poel a Gualdo, oggi ci attende invece la tappa regina che deciderà la generale. Salita vera sulla quale non ci si potrà nascondere. Pogacar (2.75), sorpresa Landa (21).

Quinta tappa: dopo l’ennesima cassa grazie a Pogacar, ecco la frazione dei muri dove l’anno scorso fu dominio di Van der Poel. In tanti proveranno l’attacco, tra incroci di tappa e classifica generale. Van der Poel (3), sorprese Higuita (21) e Wellens (29).

Sesta tappa: a Castelfidardo poker per noi, quarta cassa in cinque tappe. Nella frazione numero 6 si tornerà allo sprint. Ritirato Ewan, il favorito dovrebbe essere ancora Van Aert, ma proviamo un nome alternativo che dovrebbe godere di un ultimo uomo d’eccezione: il supereroe Van der Poel. Merlier (3.75), sorpresa Mezgec (26).

Settima tappa: la crono di San Benendetto del Tronto chiude la corsa come da tradizione. Percorso senza difficoltà altimetriche adatto agli specialisti, nessun avversario sulla carta per Filippo Ganna, la cui quota è ovviamente bassissima. Vittoria quasi certa per Ganna (1.25), chi voglia fare un tentativo a quota più alta può tenere in considerazione Van Aert (5.50) o Kung (12).

 

VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top