La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ciclismo, Vuelta: Contador trionfa sull’Angliru, corsa a Froome

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La tappa regina della Vuelta va ad Alberto Contador, la corsa a Chris Froome. Nella penultima frazione della corsa spagnola prima della passerella di Madrid, il ‘Pistolero’ si è imposto in solitaria nell’ultimo arrivo in salita sul mitico Alto de L’Angliru. Seconda piazza per Poels, che ha scortato Froome nelle fasi finali della salita arrivando a 17″ dal vincitore.

Vincenzo Nibali è andato in difficoltà nel finale ma, anche grazie all’aiuto di Pellizzotti, ha chiuso al sesto posto a 51″ da Contador, difendendo la seconda posizione. Sale invece sul terzo gradino del podio Ilnur Zakarin, quarto a metà strada tra Nibali e Froome, a scapito di Wilco Kelderman, a cui non è bastato piazzarsi all’ottavo posto a 1’11” dallo spagnolo che si ritirerà proprio al termine della Vuelta. In classifica generale Froome può contare su un vantaggio di 2’15” su Nibali e di 2’51” su Zakarin. Al quarto posto sale Contador, a 3’11”, con Kelderman che scende dalla terza alla quinta posizione. Domani è in programma l’ultima tappa, la frazione pianeggiante di 117,6 km da Arroyomolinos a Madrid.

L’ordine d’arrivo della ventesima tappa della Vuelta di Spagna, la frazione di 117 km da Corvera a l’Alto de l’Angliru.

1. Alberto Contador (Spa/Trek-Segafredo) 3:31:33″
2. Wout Poels (Ola/Team Sky) +17″
3. Chris Froome (Gbr/Team Sky) st
4. Ilnur Zakarin (Rus/Katusha-Alpecin) +35″
5. Franco Pellizotti (Ita/Bahrain-Merida) +51″
6. Vincenzo Nibali (Ita/Bahrain-Merida) st
7. Steven Kruijswijk (Ola/ LottoNL-Jumbo) st
8. Wilco Kelderman (Ola/Team Sunweb) +1:11″
9. Romain Bardet (Fran/AG2R La Mondiale) +1:25″
10. Michael Woods (Can/Cannondale-Drapac) +1:36″
11. Richard Carapaz (Ecu/Movistar Team) +1:46″
12. Mikel Nieve (Spa/Team Sky) +2:15″
13. Gianni Moscon (Ita/Team Sky) +3:16″
14. Tejay van Garderen (Usa/BMC Racing Team) +3:43″
15. Louis Meintjes (South Africa / UAE Team Emirates) +3:56″

La classifica della Vuelta di Spagna dopo la ventesima tappa

1. Chris Froome (Gbr/Team Sky) 79:23:37″
2. Vincenzo Nibali (Ita/Bahrain-Merida) +2:15″
3. Ilnur Zakarin (Russia /Katusha-Alpecin) +2:51″
4. Alberto Contador (Spa/Trek-Segafredo) +3:11″
5. Wilco Kelderman (Ola/Team Sunweb) +3:15″
6. Wout Poels (Ola/Team Sky) +6:45″
7. Michael Woods (Can/Cannondale-Drapac) +7:56″
8. Miguel Angel Lopez (Col/ Astana Pro Team) +8:59″
9. Steven Kruijswijk (Ola/LottoNL-Jumbo) +11:04″
10. Tejay van Garderen (Usa/ BMC Racing Team) +15:36″

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top