Coppa del Belgio, 26 settembre: analisi, quote e statistiche dei sedicesimi di finale
Giovedì 26 settembre si disputeranno due partite valide per i sedicesimi di finale della Coppa del Belgio.
Coppa del Belgio, 24 settembre: doppio successo casalingo? Pronostici e quote a cura di B-LAB Live!
Antwerp-Lokeren pronostico
L’Antwerp in Jupiler League è reduce da due vittorie di fila contro Anderlecht e Cercle Brugge ed è virtualmente primo a pari punti con lo Standard Liegi, avendo una partita da recuperare. Tra le sue fila milita il bomber della manifestazione, Mbokani, già autore di 6 reti in campionato.
Il Lokeren è invece sesto in Proximus League, dove “vanta” la peggior difesa della competizioni (11 gol incassati). Anche l’attacco non attraversa un ottimo periodo (appena 4 marcature). La prima vittoria stagionale è giunta nel turno appena andato in archivio: 2-0 contro il KSV Roeselare.
Nei due precedenti dell’anno scorso in Jupiler League, una vittoria a testa. La categoria di differenza, però, questa volta potrebbe pesare moltissimo.
Fischio d’inizio alle 20.30 al “Bosuilstadion” di Antwerp.
Il pronostico: 1
Standard Liegi-Lommel SK pronostico
Primo in classifica a quota 18 punti e miglior attacco della Jupiler League (20 reti). Lo Standard Liegi è in pienissima forma, come testimonia anche il 2-0 rifilato ai portoghesi del Guimaraes nella prima giornata di Europa League.
È invece in zona retrocessione il Lommel SK, squadra di Proximus League. Settimo posto su otto disponibili, peggior attacco (3 gol) e peggior difesa (11 palloni raccolti in fondo al sacco) del torneo. Nelle ultime cinque giornate sono arrivati 3 ko e due pareggi.
Vi è un unico precedente fra le due squadre, datato 24 novembre 2007 e, per giunta, proprio nella coppa nazionale: vinse lo Standard Liegi 3-0.
Fischio d’inizio alle 20.30 al “Maurice Dufrasne” di Liegi.
Il pronostico: Over 2.5
NON OFFRIAMO UNA GUIDA TV, SE VUOI VEDERE IL CALCIO IN TV PROBABILMENTE LA TROVERAI NEI CANALI PIÙ IMPORTANTI COME RAI SPORT, SKY CALCIO, SKY SPORT, SKY CALCIO, SKY SUPERCALCIO HD, RAI INTERNAZIONALE, ANCHE SKY GO ITALIA, SKY ITALIA, EUROSPORT, QUINDI FOX SPORTS, SPORTITALIA, INFINE PREMIUM CALCIO, DAZN, ECC.
B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, quindi Premier League, Bundesliga, Ligue 1, anche LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, infine Argentina Superliga e tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.
SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter, Twitch e Instagram.
Alessandro Nidi