Si affrontano due squadre certo non particolarmente in salute, reduci da due sconfitte di misura e preoccupate da una situazione di classifica che si sta cominciando a fare pesante. Tra le due quella messa peggio è sicuramente il Crystal Palace, battuta di misura 1-0 sul campo del Manchester City sabato scorso al termine di una partita comunque gagliarda e coraggiosa. Ma non è stato un brutto dicembre quello del Palace se consideriamo che la squadra londinese nel complesso ga raccolto solo due punti in meno della capolista Arsenal.
Il Palace, quart’ultimo in classifica, appena al di sopra della zona retrocessione con 16 punti in 19 partite (tanti quanti il Fulham ma con una differenza reti comunque migliore), segna con il contagocce ma può contare su una tradizione positiva nei confronti del Norwich che vede il Palace imbattuto in 13 incontri casalinghi con nove vittorie e quattro sconfitte.
Le curiosità intorno a questa gara sono parecchie: il Palace, per esempio, è l’unica squadra di Premier League che non è mai riuscita a rimontare dopo essere andata in svantaggio. È accaduto per tredici volte: e per tredici volte hanno perso. È anche la squadra che ha perso di più, tredici gare per l’appunto, tre delle quali negli ultimi quattro match. Ma nel medio periodo le cose sono andate meglio: tre vittorie e altrettante sconfitte in sei partite.
Il Norwich dal canto suo è solo poco più in alto in classifica degli Eagles e arriva da due sconfitte consecutive: da aggiungere che a Londra i Canaries hanno sempre raccolto poco. Nelle ultime 23 partite giocate nella capitale ha ottenuto due sole vittorie e sei pareggi rispetto a ben quindici sconfitte.
[better_feeds proceeding=”Crystal Palace – Norwich” description=”Esito finale 1X2″]11608320,11608322,11608321[/better_feeds]