Non c’è neppure il tempo di rendersi conto di come sia cambiata la classifica di Premier League nell’ultima giornata che il campionato inglese prosegue inesorabile il suo cammino e non si ferma neppure il primo giorno dell’anno.
Anche Southampton e Chelsea sono pronte per affrontare il ritorno, la prima speranzosa di poter almeno portare un pareggio a casa; l’altra di replicare l’andata che l’ha vista vincente per 3-1.
Arriverà certamente galvanizzato a questo incontro il Chelsea di Mourinho che è riuscito a rimontare e vince la super sfida del weekend contro il Liverpool grazie ad Hazard ed Eto’o che hanno ribaltato la situazione nel giro di tre minuti. La squadra dello Special One viaggia a 40 punti in classifica e occupa la terza posizione distanziato dal capolista Arsenal per soli due punti. Una Premier League ancora tutta da giocare al vertice.
Non si può dire lo stesso per il Southampton di Mauricio Pochettino che non riesce a spiccare il volo, lo dimostrano le ultime partite: su 5 una sola vittoria guadagnata, quella contro il Cardiff, la squadra è altalenante tra pareggi e sconfitte. 27 punti in classifica non sono molti per sperare nella zona alta, ma abbastanza per rimanere a metà tra Newcastel e Hull City.
L’esito di questa partita appare scontato ma come tutte le partite dopo le festività anche questa volta il campionato potrebbe riservare qualche sorpresa.
[better_feeds proceeding=”Southampton – Chelsea” description=”Finale 1X2 + o 2,5″]11608790,11608792,11608794[/better_feeds]