La quota vincente
Notizie dal Mondo

Dell’Utri: “Non voglio la grazia, ma solo potermi curare”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Marcello Dell’Utri, “non vuol sentir parlare di ‘grazia’. Non la vuole e comunque la rifiuterebbe”. A riferire le parole dell’ex senatore azzurro il collega di partito, Francesco Giro, che ha fatto visita al carcere di Rebibbia e ha incontrato “per un’ora” l’ex braccio destro di Silvio Berlusconi.

Le sue parole sarebbero state queste: “Io non sono un uomo da graziare. Io sono un uomo da liberare almeno per curarsi”. Dell’Utri viene descritto da Giro come “sereno anche se amareggiato per la sua vicenda carceraria”, e in sciopero del “vitto carcerario”: “Non mangia il cibo del carcere ma le pochissime cose che acquista per sè, fette biscottate qualche crackers, biscotti e della cioccolata. E acqua minerale – racconta Giro su Facebook -. Comunque rispetto ad un paio di mesi fa l’ho visto dimagrito e sopratutto insofferente”.

Il 76enne, condannato per concorso esterno in associazione mafiosa, ha anche condiviso qualche pensiero sul capo di Forza Italia, partito che avrà “un risultato straordinario”, ha detto, se arriverà al 20% (al momento alcuni sondaggi lo danno attorno al 15%). “Con questa nuova legge elettorale è difficile che ci siano maggioranze stabili – prosegue Dell’Utri – e comunque suggerisco al centrodestra di presentarsi con un programma preciso e unitario per evitare in caso di vittoria incomprensioni. Ma bisogna trovare un’idea forte e nuova intorno alla quale far ruotare tutto il resto, le nostre ricette tradizionali. Gli elettori vanno riconquistati”.

L’ex senatore, peraltro, ha scritto al quotidiano ‘Il Tempo’, che sta portando avanti una campagna a suo favore. Nella lettera, che verrà pubblicata sul giornale domani, Dell’Utri conferma che la grazia “non è quello che vorrei mai ottenere”, e spiega che “la grazia mi arriverà piuttosto a scoppio ritardato dalla giustizia di Strasburgo”, dove ha fatto ricorso sostenendo di essere stato condannato in base a una legge entrata in vigore dopo che lui aveva commesso i fatti imputatigli.

Affinché Dell’Utri possa essere curato fuori dal carcere si sono espressi i Radicali, da sempre a favore dei diritti di chi è n carcere. Dello stesso avviso anche l’ex segretario del Pd Pierluigi Bersani, ora esponente di ‘Liberi e uguali’: “Che sia Dell’Utri, che sia Pincopallino, se uno è veramente nelle condizioni che vengono descritte non può essere lasciato in prigione. Esiste un concetto che si chiama umanità”, ha detto su Skytg24. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top