La quota vincente
Notizie dal Mondo

Dl Dignità, la maggioranza mette il ‘turbo’ al Senato: in aula senza i relatori

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Dopo aver ricevuto il via libera dalla Camera, il decreto Dignità inizia il passaggio finale al Senato. Durante il fine settimana le commissioni Finanze e Lavoro di Palazzo Madama hanno passato al vaglio tutti gli emendamenti (respingendoli), in modo da poter consegnare all’aula il testo in tempo per l’approvazione entro metà settimana. Il caldo agostano non ha fermato le opposizioni, però, che hanno portato avanti un lavoro di ostruzionismo, secondo quanto spiegano dalla maggioranza, senza però riuscire a ottenere nessuna modifica al provvedimento originale. Tanto che il dl Dignità è arrivato nell’emiciclo senza nemmeno il mandato ai relatori, segno che dalle parti del governo c’è una gran voglia di fare in fretta e ottenere il lasciapassare del Parlamento in tempi molto rapidi.

L’aula del Senato, infatti, ha subito bocciato due pregiudiziali di costituzionalità, accorpandole in una sola votazione. In questo modo l’iter del decreto dovrebbe mettere il turbo. Senza bisogno di porre la questione di fiducia, come annunciato pubblicamente dal vicepresidente del Consiglio e ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio: “Ci sono stati tre giorni di discussione, credo proprio non ci sia la necessità”. Intanto non si placano le polemiche sul merito del provvedimento. Per il presidente del Parlamento europeo e vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, “purtroppo il decreto Di Maio rischia di provocare decine migliaia posti di lavoro in meno”. Secondo il dirigente azzurro, infatti, “se l’Inps prevedeva di perdere 80mila posti in 10 anni, noi calcoliamo oltre 130mila posti persi”.

Giudizio negativo confermato anche dal Pd. “Un decreto senza sostanza, approvato di fretta, nonostante i limiti segnalati da parti sociali, lavoratori e imprese”, dice il senatore dem, Tommaso Nannicini. “Di fronte alle proposte di merito del nostro e degli altri partiti di opposizione, il governo e la maggioranza – aggiunge – hanno saputo solo rispondere con un muro di silenzio, che svilisce il ruolo del Parlamento, della dialettica tra maggioranza e opposizioni e lascia immutato un testo pieno di norme pasticciate” che “avranno effetti negativi su lavoratori e imprese”. Ma il tandem Lega-M5S procede spedito e il decreto Dignità sarà legge.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top