La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ema, poche speranze per Milano. Ma Sala ci crede: “Non molliamo”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sembrano affievolirsi le speranze di Milano di diventare sede dell’Ema dopo i ritardi di Amsterdam. Il comitato di gestione dell’Agenzia europea del farmaco ha infatti comunicato di essere “stato aggiornato sui progressi compiuti in merito alle sedi temporanee di Ema nella zona di Sloterdijk ad Amsterdam. Una delegazione olandese ha confermato che l’edificio Spark sarà rinnovato dalle autorità olandesi in linea con i requisiti e sarà reso disponibile il 1 gennaio 2019. Ciò consentirà a Ema di spostare gradualmente tutto il personale ad Amsterdam entro la fine di marzo 2019”. “La soluzione provvisoria – sottolinea il board dell’Agenzia in una nota – garantisce la continuità operativa di Ema ad Amsterdam fino al completamento del suo nuovo edificio permanente il 15 novembre 2019″.

“Il Consiglio è stato lieto di sapere che i Paesi Bassi si sono impegnati a garantire una transizione senza interruzioni delle operazioni dell’Agenzia nel corso del trasferimento ad Amsterdam e che l’edificio permanente dovrebbe soddisfare i requisiti a lungo termine di Ema”, si legge ancora nella nota, diffusa dopo una riunione con le autorità olandesi.

Sul punto la Commissione europea non si sbilancia. “È una decisione che dovranno prendere gli Stati membri”, dice un portavoce, rispondendo alle domande dei giornalisti nel corso di un briefing con la stampa. “La commissione ha valutato tutte le offerte in modo molto meticoloso. Le valutazioni sono state rese note e trasmesse agli Stati e in base a queste informazioni è stata presa una decisione”. Gli Stati membri “hanno preso la decisione e hanno preso accordi su cosa può essere reso noto o meno. La Commissione ha fatto il suo lavoro, ha valutato le offerte, le decisioni sono tutte nelle mani degli Stati membri”, chiarisce ancora il portavoce.

Nonostante tutto, il sindaco Beppe Sala non si abbatte. “Su Ema io non voglio mollare. Ci credo ancora molto”. “Sto sollecitando governo e presidente del Consiglio. Non è il momento di lamentarci o frignare, ma di combattere. Il primo passaggio ora è la visita della Commissione del 12”, dichiara il primo cittadino, che su Facebook ribadisce: “Ogni giorno che passa aumentano i dubbi sulla proposta olandese. Certamente, lo dico senza rischio di smentita, non sono stati molto corretti lasciando intendere che una soluzione transitoria sarebbe stata sufficiente”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top