La quota vincente
Notizie dal Mondo

Europei atletica, Tamberi oro nel salto in alto con 2.29

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Gianmarco Tamberi ha vinto la gara del salto in alto agli Europei a squadre di atletica in corso a Chorzow, conquistando anche la medaglia d’oro ai Giochi Europei. L’olimpionico e capitano della squadra azzurra, al debutto stagionale, si è imposto con la misura di 2.29 ottenuta al primo tentativo. Gimbo è tornato oggi a gareggiare per la prima volta dal 7 settembre 2022, quando si era imposto alla Diamond League a Zurigo con 2,34.

Alle spalle di Tamberi hanno chiuso il belga Thomas Carmoy, argento con 2.29 ottenuto al secondo tentativo, e il polacco Norbert Kobielski, bronzo con 2.26. Tamberi all’ultimo tentativo ha provato a superare la misura di 2.34 senza riuscirvi. Grazie alla sua vittoria, l’Italia consolida il primo posto nella classifica degli Europei a squadre.

Nemmeno invitato al Golden Gala, forse non ero gradito

“Non sono nemmeno stato invitato al Golden Gala e questo mi è dispiaciuto. Forse la mia presenza non era gradita e alla fine mi sono sentito di non andare comunque”. Gianmarco Tamberi si toglie un sassolino dalla scarpa dopo la vittoria nel salto in alto al debutto stagionale agli Europei a squadre di Chorzow, in Polonia. La polemica va in scena poco dopo la gara e il campione olimpico non usa giri di parole: “Non stiamo qui a disquisire, mi sarebbe piaciuto moltissimo essere presente e alla fine non sono nemmeno stato invitato. I motivi per cui non ho gareggiato sono molteplici, ma non mi hanno nemmeno invitato. In ogni caso non potevo esimermi dal venire qui, l’ho fatto per i ragazzi e per l’Italia. Sono orgoglioso di essere in una squadra così forte”, aggiunge Tamberi.

Jacobs sia forte e guardi al suo cammino

“Lo sfogo di Jacobs contro gli haters? A Marcell ho già detto a voce quello che ritenevo opportuno dire, ovvero che deve guardare al suo cammino, e che più traguardi si raggiungono più si troveranno persone pronte a screditare. Deve essere forte, e guardare a quello a cui aspira”, ha dichiarato Tamberi parlando del compagno di Nazionale e amico. “Parigi 2024 sarà la mia ultima Olimpiade? Difficilissimo da dire, dopo Tokyo ero convinto che non sarei andato avanti, invece eccomi qui – risponde l’atleta delle Fiamme Oro – E’ un’ossessione diversa, ma un’ossessione anche questa. Sono abbastanza convinto che dopo Parigi non ci sarà un’altra Olimpiade, ma la mano sul fuoco non ce la metto”. Gimbo applaude poi i suoi compagni di squadra per l’impegno e i risultati ottenuti qui in Polonia: “Penso sia giusto dare luce a quello che sta facendo la squadra, non si è mai vista una squadra che riesce a fare così tanti season best in un evento importante. Un tempo non sapevamo reggere la pressione delle gare importanti, qui in Polonia sta accadendo l’esatto opposto. Non si parli solo di nomi, ma di squadra, che è la migliore d’Europa”. E sulla sua condizione: “Sto in una forma stratosferica dal punto di vista fisico, sto da dio dal punto di vista tecnico. Oggi l’obiettivo era quello di fare maggiori punti possibili e non ho voluto rischiare. La misura di 2.29 è un ottimo inizio di stagione, c’è da lavorare ma se partiamo così bel segnale”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da atleticaitaliana (@atleticaitaliana)

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top