La quota vincente
Notizie dal Mondo

Finte vaccinazioni, avviata inchiesta in Friuli su 6mila casi

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Una parte dei 6 mila bambini sottoposti a profilassi nell’area del Medio Friuli (11 Comuni in provincia di Udine) tra il 2009 e il 2015 potrebbe non essere stata vaccinata. È quanto emerge da un’indagine aperta dalla Procura della Repubblica di Udine sulla corretta esecuzione delle profilassi per i bambini non vaccinati in Friuli Venezia Giulia. L’inchiesta è partita da Treviso, dove attualmente presta servizio un’operatrice sanitaria precedentemente impegnata proprio in Friuli, accusata di aver solo finto di vaccinare i piccoli pazienti. In provincia di Udine da qualche giorno sono scattate le verifiche sui bimbi che avevano ricevuto l’intero ciclo vaccinale dall’infermiera, coinvolgendo un campione di 200 bambini: i primi dati hanno rivelato che su 120 prelievi di sangue (come oggi riporta il quotidiano Messaggero Veneto) la metà non risulta immunizzata.
 

Tenuto conto di questi esiti, i responsabili della locale Azienda sanitaria saranno ora costretti ad analizzare caso per caso, avviando una massiccia campagna di informazione e di successivo richiamo per appurare il reale numero dei bambini scoperti dalla profilassi. Volontà dei sanitari, è stato sottolineato oggi, è quella di dar corso a un programma straordinario di vaccinazioni, con l’ipotesi di avviare un piano di assunzioni in grado di affrontare quella che, comunque, il direttore generale dell’Azienda sanitaria Pierpaolo Benetollo non considera un’emergenza, ma “una situazione ancora sotto controllo”. Non viene escluso che la stessa Azienda dia inizio anche a un’azione legale nei confronti degli indagati.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top