La quota vincente
Notizie dal Mondo

Gerusalemme, rottura Usa-Europa all’Onu. Razzi da Gaza, Israele risponde con i raid

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Un palestinese morto e centinaia di feriti. È questo il bilancio del ‘giorno della rabbia’ indetto nei Territori palestinesi per il venerdì di preghiera in segno di protesta contro la decisione del presidente Usa, Donald Trump, di dichiarare Gerusalemme capitale di Israele. Scontri con i soldati israeliani sono scoppiati soprattutto in Cisgiordania e a Gaza, ma proteste ci sono state anche a Gerusalemme, dove al termine delle preghiere nella moschea Al Aqsa i fedeli sono andati verso le porte della Città Vecchia intonando slogan come ‘Gerusalemme è nostra’.

Proteste massicce fuori dai territori, nel resto del mondo arabo e musulmano. Cortei contro Trump si sono tenuti in tutta l’Asia: dall’Indonesia al Bangladesh, dalla Malesia al Kashmir indiano al Pakistan. Nonché in Giordania, Tunisia, Algeria, Turchia, Egitto, Mauritania e anche in Siria, dove in diverse zone che sono sotto il  controllo dell’opposizione migliaia di persone hanno manifestato a sostegno della causa palestinese.

È lungo il confine della Striscia che un palestinese, identificato come il 30enne Mohammad al-Masri, è stato ucciso dal fuoco dell’esercito israeliano. Questa la versione delle forze armate: centinaia di palestinesi facevano rotolare pneumatici incendiati e lanciavano sassi contro i soldati al confine e “durante le rivolte i soldati dell’Idf hanno sparato selettivamente contro due principali istigatori, ed è confermato che sono stati colpiti”. Scontri sono stati registrati anche a Hebron, Betlemme e Nablus, dove decine di palestinesi hanno lanciato sassi contro i soldati e l’esercito ha risposto con lacrimogeni. La maggior parte dei feriti, oltre 270, hanno riportato intossicazioni dovute a inalazione di gas lacrimogeni; ma alcuni sono stati raggiunti da proiettili veri e proiettili di gomma usati dai militari. Secondo i dati forniti dall’esercito israeliano, circa 3mila persone hanno manifestato in modo violento in Cisgiordania, e fra Cisgiordania e Striscia di Gaza sono 30 le località in cui ci sono stati scontri. Le proteste si sono in gran parte affievolite in serata.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top