La quota vincente
Notizie dal Mondo

Giro d’Italia, Kooij vince a Napoli e chiude prima parte corsa: finora è dominio Pogacar

ciclismo-giro-italia-2024-favoriti-quote-pronostici-tappa-15
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

L’acuto di Olav Kooij per concludere la settimana del ‘cannibale’ Tadej Pogacar. L’olandese ha vinto la nona tappa del Giro d’Italia, la Avezzano-Napoli di 214 km. Un successo arrivato allo sprint in cui il corridore del Team Visma-Lease a Bike ha beffato Jonathan Milan. La volata di Napoli è stata l’epilogo di una tappa molto intensa con diversi tentativi di fuga, ultimo quello di Jhonatan Narvaez della Ineos Grenadiers. L’ecuadoriano, però, è stato ripreso negli ultimi metri.

Per quanto riguarda la classifica generale nessun cambiamento con Tadej Pogacar, che oggi ha provato anche a lanciare la volata al compagno di squadra Juan Molano, saldamente in rosa. Si è conclusa così la prima parte dell’edizione numero 107 della ‘Corsa Rosa’, una prima parte che ha un solo nome, quello del corridore sloveno dell’UAE team Emirates. “L’inizio del Giro è andato secondo i piani”, ha detto Pogacar che non solo non si nasconde, ma gioca a fare il ‘cannibale‘. Lo straordinario stato di forma del leader della corsa gli ha consentito di vincere tre tappe (Oropa, cronometro di Perugia e Prati di Tivo).

Un dominio totale, quello di Pogacar. Chi ha provato a stargli dietro, leggi Ben O’Connor, ne ha pagato le spese. A meno di situazioni clamorose, che però lo sport può sempre regalare, da qui all’arrivo di Roma il rischio è di continuare a vedere lo stesso film con due corse diverse. La prima, in solitaria, del corridore dell’UAE, poi la corsa dei terrestri con i vari Thomas, Martinez. Corsa, questa, a cui non parteciperà il capitano dell’Astana Qazaqstan Team, Alexey Lutsenko che si è ritirato prima della tappa di Napoli a causa di un cattivo stato di salute.

Capitolo italiani. Milan ha portato a casa una vittoria di tappa, ad Andora, e due ‘rimpianti’ visto che è stato beffato a Fossano e a Napoli. Il velocista della Lidl Treck ha sulle spalle la maglia ciclamino. Sorrisi per Antonio Tiberi. La promessa azzurra della Baharain Victorius ha lanciato ottimi segnali nella crono di Perugia e nella tappa di Prati di Tivo certificando le speranze di poter arrivare a un buon piazzamento finale. Al momento Tiberi è sesto staccato di oltre 4′ dal ‘cannibale’ Pogacar. Bene anche Lorenzo Fortunato che è settimo. Lunedì primo giorno di riposo. Si ripartirà martedì 14 con la Pompei – Cusano Mutri (Bocca della Selva) di 142. Sarà arrivo in salita, il ‘rischio’ è che possa essere ancora una volta Pogacar. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top