La quota vincente
SPORT&NEWS

Hamsik regala 3 punti e primato: 1-0 sul Crotone e Napoli campione inverno

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Basta una rete di capitan Hamsik al Napoli per battere il Crotone 1-0. Vittoria e tre punti che consentono agli azzurri di guadagnare il titolo di campioni d’inverno grazie ai 48 punti raccolti nel girone d’andata, ora a +4 sulla Juventus che sarà impegnata domani sera a Verona contro l’Hellas di Fabio Pecchia.

SEMPRE MAREK – Meglio il Crotone nei primissimi minuti, ma superato l’impatto iniziale è il Napoli a macinare gioco, con gli azzurri che prima sfiorano il vantaggio con Mertens e poi lo trovano con Marek Hamsik al minuto 17, bravo a finalizzare con un diagonale di sinistro un’azione corale dei partenopei, per la rete numero 117 dello slovacco con la maglia azzurra. Il gol dà fiducia alla squadra di Sarri che infatti gioca con grande tranquillità, aumenta la pressione offensiva e sfiora il doppio vantaggio in altre due occasioni, prima al 34′ con Insigne (girata di destro e gran parata di Cordaz) e poi al 41′ con Mertens con una punizione dal limite dell’area di poco a lato, ultima azione prima del fischio di Mariani che manda le squadre negli spogliatoi.

LEGNO DI LORENZO – Nella seconda frazione Zenga è subito costretto ad un cambio forzato, con Sampirisi che prende il posto dell’acciaccato Simic, mentre il Napoli non opera nessun cambio mandando in campo gli stessi 11 del primo tempo. Al 7′ il Crotone si sveglia con una gran giocata di Stoian, che supera un paio di difensori e calcia forte col destro sfiorando di poco il palo alla sinistra di Reina; la squadra di casa sembra prendere fiducia e infatti al 17′ sfiora ancora il gol con Trotta, che sfrutta un disimpegno sbagliato di Reina e per poco non trova il pareggio con un bel tiro dalla distanza, salvato poi dallo spagnolo che rimedia al suo errore.

CORDAZ SALVA – Su capovolgimento di fronte è però il Napoli ad avere l’occasione più limpida con Lorenzo Insigne, che colpisce la traversa con uno dei suoi classici tiri a giro, con Cordaz che poi salva in angolo sulla successiva conclusione di Callejon; ma il Crotone non molla e va ancora vicino il pari al 77′ con il subentrato Crociata, che calcia a giro verso l’angolino basso ma trova l’ottimo intervento di Reina che devia in corner e salva gli azzurri. Al 87′ altra doppia occasione per i partenopei che non trovano il 2-0 grazie al doppio intervento di Cordaz, bravissimo a neutralizzare prima un tiro dalla distanza di Diawara e poi la successiva ribattuta di Callejon, con il risultato che resta di 1-0 fino al fischio finale dell’arbitro Mariani che chiude il match e regala i tre punti alla squadra di Sarri, che può così festeggiare il capodanno con due record in tasca: il titolo di squadra campione d’inverno e il record di 99 punti nell’anno solare 2017.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top