Questa sera le due migliori squadre del girone E della Champions League si troveranno di fronte a Gelsenkirchen in una partita molto attesa: Schalke 04 e il Chelsea sono infatti pronte per incontrarsi. Inizialmente la grande favorita era il Chelsea, almeno al momento del sorteggio, ma dopo due giornate, è lo Schalke 04 a comandare a punteggio pieno la classifica.
In realtà la squadra tedesca non sta attraversando un periodo positivo: ha diversi giocatori infortunati, Hoger è uscito per un problema al ginocchio sabato scorso nella vittoria per 3-2 contro l’Eintracht, Farfan è fuori dal match col Basilea e Huntelaar è tornato ad allenarsi da poco ma non ha ancora i 90 minuti nelle gambe.
Il Chelsea, invece, arriva a questa gara con il morale alto dopo il 4-1 in Premier sul Cardiff City ed è a soli due punti dall’Arsenal capolista. Eto’o, è alla ricerca della sua quarta Champions dopo le due vinte col Barcellona e quella in nerazzurro del 2010.
Mourinho ha recuperato negli ultimi giorni Schurrle, ma dovrà fare a meno di Ashley Cole, ancora a riposo per i problemi alle costole. La squadra del tecnico portoghese ha bisogno di ruotare gli uomini anche in vista della partita di domenica con il Manchester City.
La storia ci racconta che Schalke e Chelsea si erano già incontrati nella fase a gironi della Champions nel lontano 2007-08: in Germania finì 0-0, a Londra il Chelsea si impose 2-0 e a fine anno sarebbe arrivato in finale contro il Manchester United perdendo ai rigori.
Il tecnico dell’FC Schalke 04 Jens Keller ha ammesso che anche un pareggio potrebbe andare bene ma si attendono diversi gol, Mourinho, si sa, non si darà per vinto facilmente e non è un tipo che si accontenta facilmente.
[better_feeds proceeding=”Schalke – Chelsea” description=”Finale 1X2 + goal”]1742780,1742782,1742784[/better_feeds]
