La quota vincente
Notizie dal Mondo

Incendio Pomezia, M5S: Guerra rifiuti anche qui? E’ ora di indagare

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Desta allarme l’ennesimo incendio che colpisce un impianto di materiali post consumo in Italia. Questa volta tocca a impianti riciclo ubicati a Pomezia. Saranno gli organi competenti a valutare la natura dell’ennesimo rogo, ma come denunciamo gia’ dall’estate 2015 questa escalation sembra una vera e propria guerra dei rifiuti. Una guerra senza fine di roghi in impianti di riciclo, compostaggio, stoccaggio, roghi diffusi in tutta Italia. Una situazione che perdura da anni che puo’ non essere assolutamente causale e che deve essere indagata senza indugio dalla commissione ecomafie”. Lo affermano i deputati e i senatori del M5s della commissione d’inchiesta dei Rifiuti.

MDP: INTERPELLANZA URGENTE. “Sto seguendo da stamattina presto con grande apprensione l’incendio del sito di stoccaggio dei rifiuti della ECOX di Pomezia, considerate le possibili conseguenze ambientali provocate dalla densa nube nera che si sta diffondendo in una vasta area a sud di Roma”. Lo dichiara Filiberto Zaratti, deputato di Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista, componente della Commissione Ambiente a Montecitorio e Segretario della Commissione d’inchiesta sui rifiuti. “Sulla vicenda – annuncia Zaratti – presenteremo un’interpellanza urgente al governo, per avere immediati riscontri sulla natura e la gravità dell’incendio e se siano state immediatamente attivate da parte dell’Asl e dell’Arpa Lazio tutte le procedure d’emergenza a tutela dei cittadini residenti nella zona dove si sta propagando l’imponente nuvola di fumo”.

SINISTRA ITALIANA: CHIARIRE CAUSE. “Esprimo grande preoccupazione per il vasto incendio sviluppatosi nel sito di stoccaggio dei rifiuti della Eco X di Pomezia sia dal punto di vista ambientale e della salute dei cittadini che da quello della sicurezza. Vanno immediatamente attivate da parte dell’Asl e dell’Arpa Lazio tutte le procedure d’emergenza a tutela dei cittadini residenti nella zona. E vanno assolutamente chiarite le cause”. Lo afferma Stefano Fassina di Sinistra Italiana e consigliere di Sinistra per Roma.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top