Dopo la vittoria per 3-0 contro l’Irlanda del Nord gli azzurrini di Di Biagio saranno impegnati oggi alle 17 a Gornji in un delicatissimo match contro i pari età della Serbia.
La partita di questo pomeriggio servirà a stabilire quale delle due formazioni sarà l’avversaria più accreditata del Belgio nella lotta per il primo posto del girone di qualificazione all’Europeo del 2015; Italia e Serbia si trovano, infatti, al secondo e al terzo posto del girone, rispettivamente con 9 e 7 punti, mentre i belgi si trovano al comando con 13 punti avendo però disputato due partite in più.
Per il match di oggi Di Biagio sembra orientato a puntare sulla stessa squadra vittoriosa contro gli irlandesi, con il solo dubbio tra Rozzi e Molina all’ala destra; il Ct azzurro si è detto soddisfatto dal lavoro dei suoi, che nonostante trovino poco spazio nei club, quando arrivano in Nazionale riescono tutti a dare un contributo importante.
Questa Serbia non è l’avversario più agevole da affrontare, con la Nazionale maggiore esclusa dalla corsa al Mondiale, il Ct Curcic ha potuto convocare i talenti Nastasic, Markovic, Djuricic e Mitrovic, giocatori titolari nelle loro squadre e con importanti esperienze anche in Champions League.
L’Italia che ha in Belotti un bomber molto in forma in questo momento tenterà di sfruttare le lacune di una difesa non certo impeccabile, in quattro gare disputate sino ad ora i serbi hanno infatti concesso 6 reti agli avversari.
[better_feeds proceeding=”Serbia (U21) – Italia (U21)” description=”Finale 1X2 + over 2,5″]5842185,5842187,5842189[/better_feeds]
