La quota vincente
Notizie dal Mondo

Italia-Cina, Tajani a ministro Esteri Wang: “Apriamo nuova stagione”

Si è tenuta a Pechino l’11esima sessione del Comitato governativo Italia-Cina, organismo volto a promuovere la collaborazione e il partenariato tra i due Paesi. Presenti all’apertura il ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, e il suo omologo cinese Wang Yi. “Apriamo oggi una nuova stagione per il nostro partenariato strategico, che intendiamo rilanciare a 360 gradi approfondendo tutti gli ambiti del nostro rapporto bilaterale”, ha detto Tajani nel suo discorso. “Si chiude molto positivamente questa XI sessione del Comitato governativo ed è, come sempre, un arrivederci nel segno della prosecuzione della nostra collaborazione e dell’avvio di una nuova fase di cooperazione rafforzata e reciprocamente vantaggiosa, in vista della prossima riunione che sarà ospitata in Italia”, ha aggiunto il titolare della Farnesina. Il vicepremier ha poi sottolineato che “tappe di questo percorso” del partenariato strategico saranno “le prossime visite in Cina del ministro del Turismo, Daniela Santanché, già tra qualche settimana, e poi del ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, in occasione della Settimana della scienza, tecnologia e innovazione”.

Tajani: “Sosteniamo dialogo anche a livello Ue”

Il ministro degli Esteri ha detto che anche a livello di Unione Europea “l’Italia è sostenitrice del dialogo con Pechino, come pure di un confronto franco e aperto su principi e valori”. Tajani ha poi sottolineato come l’anno prossimo l’Italia avrà la presidenza del G7, “un ruolo che intendiamo esercitare con lo spirito aperto e inclusivo che ci contraddistingue”.

Wang: “Bene sviluppo relazioni bilaterali”

“Grazie allo sforzo dei due Paesi le relazioni bilaterali hanno registrato un buono sviluppo. Gli stretti contatti fra il presidente Xi Jinping, il presidente Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni hanno consolidato la fiducia reciproca“, ha detto invece Wang Yi nel suo intervento. 

Wang: “Grandi risultati da Via della Seta”

Wang ha anche lodato l’accordo commerciale della ‘Via della Seta’ tra i due paesi, sul cui rinnovo è in corso un dibattito in Italia. “La cooperazione nell’ambito della nuova Via della Seta è stata ricca di risultati“, ha affermato, aggiungendo: “Negli ultimi 5 anni l’interscambio commerciale tra i due Paesi è arrivato a 80 miliardi di dollari da 50 e l’export italiano verso la Cina è aumentato del 30%”. 

Wang: “Aperti ad aziende italiane, ma no discriminazioni”

“La Cina è pronta a importare maggiori quantità di prodotti italiani e fornire agevolazioni alle imprese italiane che vogliono investire in Cina con misure concrete“, ha aggiunto inoltre Wang Yi. Allo stesso tempo, però, ha detto di auspicarsi che “le imprese cinesi che operano in Italia non vengano discriminate“.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top