La quota vincente

Serie A, Juventus-Milan: classica con obiettivi diversi, bianconeri a 43 minuti da un nuovo record

Juventus-Milan 9 maggio, analisi e pronostico finale Coppa Italia
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A Juventus-Milan sabato 31 marzo: analisi e pronostico della trentesima giornata della massima serie italiana.

Serie A Juventus-Milan sabato 31 marzo, trentesima giornata della massima serie italiana. Bianconeri pronti a riprendere la marcia, ma il Diavolo è lanciato.

Il posticipo della trentesima giornata di Serie A proporrà la classicissima della Serie A, ovvero Juventus contro Milan. Le due squadre più vincenti nella storia del nostro calcio a confronto, con il ricordo che va a quel 28 maggio 2003, quando all’Old Trafford di Manchester questa fu la finale di Champions League. I tempi sono diversi: la Juventus domina da sei anni in Italia ed è prima a 75 punti, a +2 sul Napoli che rincorre. Il Milan, invece, è sesto a 50 punti ma sta vivendo una buona fase di un’annata da montagne russe.

I bianconeri, dopo 12 vittorie di fila, si sono fermati prima della sosta a Ferrara contro la Spal, con un inatteso 0-0 che ha riportato sotto un Napoli che pareva depresso e allontanato. Sfida da non fallire per Madama contro un Milan, però, in formissima. I rossoneri, una gara da recuperare, sono a -5 dal quarto posto e vincono da cinque gare di fila, ultima in casa con il Chievo per 3-2. All’andata la Juventus vinse al Meazza per 2-0 con doppietta di Gonzalo Higuain.

QUI JUVENTUS

La corsa verso il settimo Scudetto e il sogno Champions League sono gli obiettivi della primavera bianconera. La Juventus è pronta ancora una volta a giocarsi tutto nel rush finale, prima a 75 punti e con il quarto di finale con il Real Madrid alle porte ormai. Dopo una striscia di 12 vittorie di fila (seconda nella storia bianconera, preceduta dalle 15 del 2015/16) la squadra di Massimiliano Allegri si è fermata in casa della Spal.

Un inatteso 0-0 che ha ridato fiato al Napoli, arrivato a -2 dopo il sofferto 1-0 sul Genoa. I bianconeri dovranno far capire che quello di Ferrara è stato solo un episodio in una striscia utile che dura da 16 giornate (14 vittorie e due pareggi).

I bianconeri hanno realizzato 67 gol subendone 15, miglior attacco del torneo al pari della Lazio e miglior difesa del campionato. Numeri da record per i bianconeri, un solo gol subito nelle ultime 16 giornate e porta inviolata dal minuto 59 di Verona-Juventus, 1-3 del 30 dicembre 2017.

Sono passati 931 minuti da allora. Se la Juventus non subirà gol per i primi 43 minuti di questa gara verrà battuto il record di 973 minuti stabilito dagli stessi bianconeri due stagioni fa.

La Juventus in casa ha totalizzato 37 punti, risultando per distacco la miglior squadra della Serie A. Dodici vittorie in quattordici match per Madama, sconfitta solo dalla Lazio lo scorso 14 ottobre per 1-2 e bloccata dall’Inter il 9 dicembre (0-0).

Il miglior marcatore della Juventus è Paulo Dybala, arrivato a 17 gol in campionato. La Joya è tornata alla grande dopo lo stop di oltre un mese tra gennaio e febbraio, decidendo le fondamentali sfide con Lazio (1-0) e Udinese (2-0) con tre gol. Da segnalare, anche, la perla di Wembley con il Tottenham. L’argentino, inoltre, ha sempre segnato all’Allianz Stadium contro il Milan da quando è alla Juventus tra campionato e Coppa Italia.

QUI MILAN

I rossoneri sono sesti a 50 punti in una stagione decisamente altalenante ma che sembra aver preso una buona piega negli ultimi due mesi. Dopo le difficoltà con Vincenzo Montella e i primi tempi duri con Rino Gattuso, da dopo Natale il Milan è cambiato. Il Diavolo, infatti, ha il quarto posto Champions League nel mirino, distante solo 5 punti.

Il tour de force in cinque giorni con Juventus e Inter potrebbe rappresentare la svolta totale per i lombardi, reduci da cinque vittorie di fila. La squadra di Gattuso ha vinto in rimonta per 3-2 sul Chievo, ed è imbattuta da 10 turni nei quali ha collezionato sette vittorie e tre pareggi.

Il Milan ha realizzato, fin qui, 41 gol subendone 32. La difesa, in particolare, ha subito una mutazione in meglio, dato che in questa striscia positiva i gol incassati sono appena 6. Prima dei due gol del Chievo nell’ultimo turno, i rossoneri avevano mantenuto la porta inviolata per quattro turni.

Nel girone di ritorno il Milan ha raccolto ben 25 punti, viaggiando praticamente alla media della stessa Juventus avendo una gara in meno rispetto ai bianconeri.

Il Milan fuori casa ha totalizzato 24 punti, migliorando nella seconda fase della stagione un rendimento zoppicante. I rossoneri hanno vinto in 7 occasioni in esterna, contro Crotone (3-0), Chievo (4-1), Sassuolo (2-0), Cagliari (2-1), Spal (4-0), Roma (2-0) e Genoa (1-0). Rossoneri reduci da tre vittorie in trasferta consecutive.

Il miglior marcatore del Milan è Patrick Cutrone, autore di 7 reti. Rivelazione del torneo rossonero, il classe ’98 è reduce dalla prima convocazione nella Nazionale A, con debutto arrivato venerdì scorso nel match perso a Manchester con l’Argentina (0-2).

I PRECEDENTI

Sono 82 i precedenti in Serie A tra le due formazioni. La Juventus è in vantaggio con 40 vittorie, l’ultima ottenuta il 10 marzo 2017 per 2-1. Il Milan ha vinto in 21 occasioni, ultima il 5 marzo 2011 per 0-1. I pareggi sono anch’essi 21, e il segno X manca dal 12 marzo 2006 (0-0). Da segnalare che gli ultimi sei scontri a Torino sono sempre stati vinti dai bianconeri.

Ecco le probabili formazioni

Juventus (4-3-2-1) – Buffon; De Sciglio, Benatia, Rugani, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; D.Costa, Dybala; Higuain.

Milan (4-3-3) – Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

Il pronostico di Juventus-Milan sabato 31 marzo: 1X+Under 3.5

Dettagli evento Juventus-Milan sabato 31 marzo Serie A:
NOME: Juventus – Milan
DATA: March 31, 2018
ORA: 20:45
SEDE: Allianz Stadium, Torino, Italy

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Juventus-Milan sabato 31 marzo Serie A in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Serie A, Serie C, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND in onda dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 18 su Sportitalia TV, SPECIALE B-LAB LIVE SERIE B dalle 14.00 alle 17.00 e domenica SPECIALE B-LAB LIVE SERIE A dalle 14.00 alle 17:00 sempre in diretta TV su Sportitalia e LIVE integrale STREAMING su www.laquotavincente.it

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top