La quota vincente
Calcio Italia Serie A SPORT&NEWS

Serie A, Juventus-Roma: Madama da record sulla strada della Lupa pericolante

Juventus-Roma sabato 22 dicembre
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A Juventus-Roma sabato 22 dicembre: analisi e pronostico della diciassettesima giornata della massima serie italiana.

Serie A Juventus-Roma sabato 22 dicembre, diciassettesima giornata della massima serie italiana. Big match.

La diciassettesima giornata di Serie A si chiuderà, dunque, con la sfida attesissima tra Juventus e Roma. Una classica del nostro calcio, una gara che è valsa diversi scudetti e che, inoltre, si è portata varie polemiche dietro nella sua storia.

Tante polemiche in passato, dalla famosa frase “questione di centimetri” del presidente giallorosso Dino Viola nel 1981 per il gol annullato a Ramon Turone. In seguito, poi, rivalità divenuta ancora accesa negli Anni ’90, dai guanti di Aldair nel ’95 alle polemiche di Zeman fino al caso Nakata dello Scudetto 2001.

L’attualità vede una situazione ben diversa tra le due squadre, invece. La Juventus sta frantumando record su record, i giallorossi vivono alla giornata in un campionato, fin qui, molto deludente per rendimento.

Quindici vittorie e un pari in sedici turni, che dire altro sui bianconeri? La squadra di Max Allegri sta, quindi, sfiorando la perfezione circa i risultati, viaggiando a 46 punti primissima in classifica. L’obiettivo sarà quello di conseguire in questa giornata il titolo di campioni d’inverno, visto il +8 sul Napoli in classifica.

Nonostante il 3-2 sul Genoa di domenica scorsa non pare tornato il sereno sulla Capitale. La Roma, infatti, ha vissuto l’ennesima settimana burrascosa con dichiarazioni da Boston e altre voci circa il futuro di Di Francesco. Eppure la zona Champions è solo a tre punti dai 24 attuali dei giallorossi…

QUI JUVE

Solo il Genoa è riuscito nell’impresa di strappare un punto alla corazzata bianconera, implacabile dunque per tutta questa stagione. Solo vittorie e un pari per Ronaldo e soci, un nuovo record per la storia della Serie A e altri i campioni d’Italia ne vogliono aggiungere, quindi.

I bianconeri vengono da sette vittorie di fila, l’ultima per 1-0 nel derby in casa del Torino. Decisivo CR7 su calcio di rigore, dopo una gara non bella con poche occasioni da ambo i lati. Tuttavia i bianconeri hanno dimostrato di non subire praticamente azioni dagli avversari. La porta è inviolata dal 37′ di Juventus-Cagliari del 3 novembre, ovvero 503 minuti.

L’imbattibilità bianconera in Italia dura dal 22 aprile 2018, giorno dello 0-1 del Napoli all’Allianz Stadium, quindi. Da allora 18 vittorie e due pareggi in tutto, di cui uno proprio contro la Roma il 13 maggio scorso (0-0 all’Olimpico, giorno del matematico Scudetto per Madama).

La Juventus in casa ha totalizzato 22 punti su 24, quindi. Ben sette vittorie e il già citato pareggio con il Genoa lo scorso 20 ottobre per 1-1. Tutti gli scontri diretti in casa i bianconeri li hanno vinti, inoltre: 2-0 alla Lazio, 3-1 al Napoli e, infine, 1-0 all’Inter.

In totale la Juve ha realizzato 33 gol subendone 8, miglior attacco assieme al Napoli e, invece, miglior difesa in solitaria. Il miglior marcatore è senz’ombra di dubbio Cristiano Ronaldo, giunto a quota 11 con il rigore segnato al Torino.

QUI ROMA

Il 3-2 sul Genoa non sembra aver riportato il sereno sui giallorossi, e nemmeno le frenate di Milan e Lazio hanno aiutato. Sebbene la zona Champions disti ora solo 3 punti dai 24 e dal sesto posto attuale, la Roma sta vivendo una settimana di fuoco.

Il futuro di Eusebio Di Francesco appare ancora appeso a un filo, quindi, con dichiarazioni di dirigenti e presidente mai chiare. Un ko pesante potrebbe portare sin da subito Paulo Sousa sulla panchina giallorossa, visto che il portoghese è a Roma in attesa di chiamate.

Il 3-2 sul Genoa è arrivato in modo molto avventuroso con i gol di Fazio, Kluivert e Cristante a portare sollievo. Una serata da incubo sfiorato per il portiere Robin Olsen, inguardabile sullo 0-1 di Piatek e salvato, invece, dal VAR su Lazovic. Attenzione anche al fronte infortuni: dovrebbe rientrare il solo Dzeko, mentre per De Rossi, Pellegrini ed El Shaarawy niente da fare.

In esterna i giallorossi hanno raccolto 9 punti in otto match. Due vittorie, dunque, ottenute con Torino (1-0) ed Empoli (2-0), tre pari con Napoli (1-1), Fiorentina (1-1) e Cagliari (2-2). Infine tre ko contro Milan (1-2), Bologna (0-2) e Udinese. Nei big match, tuttavia, la Roma si è sempre comportata discretamente, cadendo solo con il Milan in stagione.

I giallorossi, inoltre, hanno realizzato fin qui 29 gol incassandone 22. Il miglior marcatore, infine, è Stephan El Shaarawy, a quota 5 ma che sarà assente per infortunio anche in questo match.

I PRECEDENTI DI Juventus-Roma sabato 22 dicembre

Sono 86 i precedenti in Serie A tra le due formazioni, dunque. La Juventus guida il bilancio, quindi, con 57 vittorie, l’ultima il 23 dicembre 2017 per 1-0. I successi giallorossi sono 8, invece, l’ultimo il 21 gennaio 2010 per 1-2. Infine i pari sono 21, l’ultimo il 13 novembre 2010 per 1-1. Da segnalare che nelle ultime sette gare ha sempre vinto la Juventus.

Le probabili formazioni di Juventus-Roma sabato 22 dicembre

Juventus (4-3-3) – Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, A.Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, C.Ronaldo.

Roma (4-2-3-1) – Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, Kluivert; Dzeko.

Pronostico Juventus-Roma: 1x+over 1.5

Dettagli evento Juventus-Roma sabato 22 dicembre:
NOME: Juventus-Roma
DATA: December 22, 2018
ORA: 20:30
SEDE: Allianz Stadium, Torino, Italy

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Juventus-Roma sabato 22 dicembre in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top