La quota vincente
Notizie dal Mondo

La Francia vara la Fase 2 transalpina. Dall’11 maggio negozi aperti e possibilità di viaggiare

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 Riapertura alla francese. Due giorni dopo il varo della Fase 2 in Italia che tante polemiche ha sollevato, oltralpe è oggi che il premier Edouard Phliippe ha esposto la ricetta varata a Parigi. Ingredienti: test massicci, negozi aperti, sempre chiusi ristoranti e bar, centri commerciali a discrezione dei prefetti, no a grandi eventi fino a settembre, funzioni religiose da giugno, e possibilità di viaggiare anche tra le diverse regioni. Ma soprattutto ogni misura di alleggerimento sarà indissolubilmente legata all’andamento degli indici di contagio. Dunque in caso di nuovo allarme, tutto revocato.

 Al termine del confinement , previsto per l’11 maggio, i test virologici saranno implementati “in modo massiccio”. Ha indicato il primo ministro che ha precisato che saranno eseguiti 700mila test ogni settimana a partire dall’11 maggio. “Il consiglio scientifico ci dice che i modelli epidemiologici prevedono tra 1000 e 3000 nuovi casi ogni giorno dopo la fine delle misure di contenimento. Settecentomila test ci danno quindi un margine che ci permetterà di svolgere campagne di screening”, ha precisato Philippe. La riapertura dei negozi in Francia, dopo le misure di lockdown per il coronavirus, è prevista anche questa dall’11 maggio, a eccezione di bar e ristoranti. “Tutti i negozi, a eccezione di bar e ristoranti, potranno riaprire dall’11 maggio, ma con misure di protezione, tra cui indossare una mascherina se non è possibile mantenere le misure di distanziamento sociale. Tuttavia – ha precisato il premier ministre  – i prefetti potranno tenere chiusi i centri commerciali di oltre 40mila m2. Il governo prenderà una decisione su bar, caffè e ristoranti a fine maggio per stabilire se possono aprire dopo il 2 giugno”, ha aggiunto.

 “Se gli indicatori non saranno positivi, non effettueremo nessuna riapertura l’11 maggio”. Ha precisato il premier. In Francia, secondo il piano presentato all’Assemblea generale, è prevista una ‘fase 2’ fino al 2 giugno, durante la quale verranno valutate le conseguenze dell’alleggerimento delle misure restrittive. “Fisso un appuntamento con i francesi alla fine di maggio per valutare le condizioni in cui organizzeremo una nuova fase, e in particolare prenderemo decisioni sulla riapertura e l’organizzazione di caffè, ristoranti, vacanze”, ha spiegato Philippe.

 Assembramenti poi “limitati a 10 persone” a partire dall’11 maggio. Gli incontri organizzati in luoghi pubblici e privati resteranno limitati” ha precisato all’Assemblea nazionale.

 A partire dall’11 maggio in Francia inoltre sarà possibile viaggiare senza autocertificazione salvo “per i tragitti superiori ai 100 km da casa, che saranno autorizzati solo per motivi stringenti, familiari o professionali. Sarà di nuovo possibile spostarsi liberamente, senza certificazione”, tranne per i viaggi lunghi, ha precisato Philippe.

 Infine In le cerimonie religiose non saranno consentite prima del 2 giugno. Tuttavia i luoghi di culto possono continuare a rimanere aperti

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top