La quota vincente
Notizie dal Mondo

La lunga lista delle vittime del clan Spada: ma nessuna è al processo

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Dai familiari di persone uccise ai tanti che hanno subito anni di violenze, estorsioni e vessazioni di ogni tipo: sono una quindicina, secondo quanto emerso dalle indagini, le vittime accertate del clan Spada e nessuna di loro intende costituirsi come parte civile nel maxi processo che si è aperto mercoledì nell’aula bunker di Rebibbia.

Nel lungo elenco di vittime compaiono oltre ai familiari di Giovanni Galleoni (detto Baficchio) e Francesco Antonini (Sorcanera), uccisi nel novembre del 2011 a Ostia, il titolare di un’agenzia immobiliare distrutta il 16 novembre dello stesso anno da un incendio divampato dopo il lancio di una bottiglia incendiaria, le tante persone vittime di usura ed estorsioni e quelle picchiate, accoltellate, o alle quali è stata bruciata l’auto perché non sottostavano alle regole imposte dal clan. La lista contiene anche i nomi dei titolari di stabilimenti e cooperative costrette ad accordi con gruppi vicini agli Spada.

Tra le parti offese è citata anche Rita Di Silvestro, l’anziana assegnataria dell’appartamento popolare nel quale viveva Roberto Spada con la famiglia e che, secondo l’accusa, sarebbe stata obbligata a cedere la casa per un debito del figlio con il clan.

La signora è ospitata da un’amica: è finita in un piccolo appartamento condiviso, e dal 2006 ha lasciato casa sua, grande più del doppio, agli Spada. Di Silvestro è stata convocata già tre volte per testimoniare nel processo a Roberto Spada per l’aggressione ai giornalisti Daniele Piervincenzi e Edoardo Anselmi ma non si è mai presentata. Tra l’altro l’8 maggio scorso, la roulotte del figlio, debitore di Spada, è stata data alle fiamme.

Comune di Roma, Regione Lazio, Associazione Antonino Caponnetto, Libera e Ambulatorio Antiusura onlus, saranno parte civile nel processo ma, nell’aula bunker di Rebibbia, a chiedere i danni alla ‘mala’ del litorale romano non ci sarà nessuna delle vittime, né i loro familiari.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top