La quota vincente
Calcio

L’Avellino gioca solo per i tre punti

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

L’unica certezza della sfida in programma tra Avellino e Reggina, in programma nella penultima partita del campionato di serie B allo Stadio Partenio è che come la Juve Stabia anche la squadra di Reggio Calabria da tempo conosce il suo destino, che è quello di una retrocessione in quella che sarà la nuova serie C (o Lega Pro, cambia poco). Un peccato considerando la grande passione per il calcio in Calabria e la tanta fatica e gli investimenti che la proprietà ha provato a mettere in campo per imporre la squadra prima in Serie A e poi rilanciarla dal limbo della Serie B. Ma non è un momento facile per nessuno. E ben lo sa l’Avellino che nella sua storia recente si è ritrovata anche nei campionati dilettanteschi prima di trovarsi rilanciata a un passo dalla massima serie.

Quella di questa sera è l’ultima chiamata per la squadra di mister Rastelli che contro la Reggina di Gagliardi, desiderosa di ben figurare e di onorare il match con il massimo impegno, spera che non si tratti dell’ultima partita della stagione. L’annata dei lupi irpini resta eccellente indipendentemente da come andrà a finire con 56 punti, una differenza reti positiva e una posizione di classifica che consentono a pieno titolo di pensare anche a un playoff. E quindi questa potrebbe non essere l’ultima partita tra le mura amiche, in attesa di un prosieguo di stagione che a giudicare dalla gran folla dal terzo posto in giù si annuncia estremamente equilibrato e molto interessante. All’Avellino servono almeno due punti per arrivare alla postseason ma bisogna fare i conti con l’agguerrita concorrenza di Lanciano, Spezia e Trapani oltre a un lanciatissimo Siena che nonostante l’iniziale penalizzazione, occupa attualmente l’ottavo posto.

Un tentativo è d’obbligo: l’Avellino è reduce dalla sconfitta firmata dal Trapani del bomber Mancosu nel recupero: ma questa partita è sicuramente alla portata della squadra di Rastelli che ripropone Soncin in attacco al fianco di Castaldo, mentre dovrà rinunciare a Togni, squalificato. Anche per Di Michele potrebbe non essere l’ultima partita al Partenio: le voci di mercato che lo vogliono all’Avellino nella prossima stagione, indipendentemente dall’esito del campionato in corsa, sono molte. Reggina che non vince da dodici partite: Avellino che ha conquistato sette punti nelle ultime cinque partite (un bottino inferiore alle aspettative). All’andata, in una gara giocata sotto un autentico nubifragio (era il turno del 26 dicembre e a questa gara si riferisce la nostra foto), finì 1-1 con vantaggio reggino di Di Michele al 2’ e pareggio nel secondo tempo firmato su rigore da Galabinov.

[better_feeds proceeding=”Avellino – Reggina” description=”Esito finale 1X2″]15660167,15660168,15660169[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top