Inarrestabile, implacabile, imprevedibile, non sono mai abbastanza gli aggettivi per descrivere la capolista Roma che anche in questa nona giornata di campionato è riuscita a portare a casa una vittoria, l’ennesima, nonostante l’inferiorità numerica che la penalizzava.
I giallorossi battono l’Udinese per 1-0, grazie al gol di Bradley. Alle spalle, però, continua la corsa di Napoli e Juventus. I partenopei vincono con un rigore sul Torino: 2-0 grazie alla precisione di Higuain; stesso risultato dei bianconeri sul Genoa. Stupisce il 3-2 del Parma sul Milan: gli emiliani dominano grazie a Parolo a Cassano. A candidarsi per i primi posti della classifica la Fiorentina di Vincenzo Montella che continua a vincere anche contro il Chievo per 1-2 grazie alla doppietta di Cuadrado. La Lazio di Petkovic riparte vincendo contro il Cagliari grazie a Klose e il rigore di Candreva.
Unica partita senza gol quella tra Catania e Sassuolo; 1-0 invece per il Bologna sul Livorno, ma non serve agli emiliani per sfuggire alla zona scomoda della classifica.
Nell’anticipo l’Inter fa incetta di gol contro il Verona, vincendo 4-2 ma rimangono ancora a nove punti in meno rispetto ai giallorossi.
Anche a Genova i blucerchiati di Delio Rossi ritrovano la seconda vittoria consecutiva del campionato battendo per 1-0 l’Atalanta grazie al gol di Mustafi, sei punti che consentono alla squadra di risalire la classifica.
L’attesa adesso è per l’imminente decimo appuntamento previsto mercoledì con il primo anticipo che vedrà Atalanta e Inter incontrarsi già domani alle 20:45.
[better_feeds proceeding=”Serie A” description=”Vincente”]913,916,915[/better_feeds]
