La quota vincente
Notizie dal Mondo

Macron sulla Siria: “I russi complici sulle armi chimiche”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Emmanuel Macron difende l’operazione militare in Siria, attacca la Russia “complice” dell’attacco chimico a Douma e rivendica di aver convinto Trump a rimanere in Siria. A quasi un anno dall’elezione a presidente della Repubblica, l’inquilino dell’Eliseo si racconta e spiega la posizion e francese sulla vicenda siriana. Lo fa in una lunga intervista televisiva in cui tocca anche molti altri temi.

“L’operazione in Siria è stata condotta perfettamente ed è riuscita sul piano militare” dice Macron e spiega che “I russi possono essere considerati complici” per l’attacco chimico a Douma dello scorso 7 aprile, perché “hanno bloccati i meccanismi previsti da una risoluzione dell’Onu per impedire l’uso di armi chimiche in Siria. Anche per questo – aggiunge –  Noi abbiamo la piena legittimità internazionale per intervenire”. E la legittimazione è venuta “dalla comunità internazionali”.

Macron ha detto che gli attacchi occidentali contro la Siria sono stati un “successo militare”. “Abbiamo raggiunto l’operazione militare”, ha detto il presidente perché “è la comunità internazionale che è intervenuta”.

Poi Macron ha precisato che la Francia “non ha dichiarato guerra” al siriano Bashar al-Assad e ha ricordato la volontà di Parigi di trovare una soluzione politica “inclusiva” alla guerra in Siria, riunendo tutti attori della crisi.

Sugli Stati Uniti e Trump, Macron ha detto che il presidente Usa “voleva disimpegnarsi dalla Siria, ma lo abbiamo convinto a rimanere. E lo abbiamo convinto a limitare l’attacco ai soli obiettivi legati alle armi chimiche” .

Evasione fiscale –

“Non c’è bisogno di Mediapart per tirare fuori lo scandalo fiscale”. Si fa aspro, a un certo punto, il confronto tra  Macron e giornalisti che lo intervistano in diretta, Jean-Jacques Bourdin (RMC-BFMTV) e Edwy Plenel (Mediapart). Quest’ultimo ha dibattuto con Macron sull’evasione fiscale, che se rientrasse potrebbe forse migliorare i conti pubblici di Parigi. Lo scontro verbale si è fatto particolarmente duro quando il presidente ha ricordato che lo stesso sito Mediapart, celebre per le inchieste sugli scandali finanziari, ha avuto problemi con il fisco. Il presidente, comunque, ha concesso che “ci sono degli scandali che la stampa rivela e, certo, questo è utile”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top