La quota vincente
Notizie dal Mondo

Mancini, verso Italia-Bulgaria: “Stato d’animo dopo l’Europeo? Non è cambiato. Serve la mentalità giusta”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 Torna in campo la Nazionale Italiana di Roberto Mancini, che domani giovedì 2 settembre affronta la Bulgaria per la quarta giornata di qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar. Dopo il trionfo di Wembley del luglio scorso gli azzurri vanno a caccia della quarta vittoria consecutiva nel gruppo C. La squadra è al momento in testa al proprio girone a punteggio pieno, dopo le vittorie contro Lituania, Irlanda del Nord e proprio la Bulgaria. Nell’ultimo precedente giocato a Sofia lo scorso marzo, infatti, l’Italia si era imposta sulla squadra di Jasen Petrov per 2-0 grazie alle reti di Belotti e Locatelli. Se gli azzurri dovessero ripetersi, l’Italia di Mancini eguaglierebbe le striscie di imbattibilità assoluta del Brasile (1993-1996) e della Spagna (2007-2009) entrambe appaiate a quota 35. “Quando fai qualcosa come quello fatto da noi, per mantenere quel livello devi essere ancora più forte. Noi possiamo ancora migliorare, abbiamo molti giovani, questo può dare forza per fare ancora di più”, ha detto il ct in conferenza stampa. “Poi nel calcio ci sta anche di perdere, speriamo di perdere dopo il 2022”.

Dopo la vittoria degli Europei 2020, Mancini non vuole cali di tensione: “Lo stato d’animo da campione d’Europa è lo stesso, sono abbastanza tranquillo. Ho fiducia nei giocatori e nella loro professionalità, sanno che non si può vivere su quanto fatto 50 giorni fa, ci porterebbe dei danni. Dobbiamo continuare a giocare bene e avere la mentalità giusta. La prima partita è sempre la più delicata perché si riprende dopo un po’ di tempo. Ci deve essere massima concentrazione. Ma in questi giorni abbiamo valutato lo stato di salute dei giocatori e non è così male, hanno fatto meno vacanze e la condizione atletica è buona”.

Contro la Bulgaria 75esima nel ranking Fifa gli azzurri si presenteranno, salvo sorprese, con l’ormai consolidato 4-3-3 sempre più marchio di fabbrica di Mancini. Spazio quindi a Donnarumma tra i pali, Emerson Palmieri e Florenzi al posto di Di Lorenzo sugli esterni in difesa, Bonucci al centro insieme a uno tra Chiellini e Acerbi. Il capitano della Juventus potrebbe infatti essere risparmiato nella prima partita per poi giocare titolare domenica contro la Svizzera. A centrocampo ci sarà Jorginho in cabina di regia coadiuvato da Barella e Verratti. In avanti Insigne e Chiesa a sostegno di Ciro Immobile. 

Durante la conferenza per l’ex tecnico di Lazio e Inter c’è stata anche l’occasione di spendere qualche parola sull’addio di nomi pesanti che ha vissuto la Serie A nel calciomercato estivo: “Con meno big, un campionato più equilibrato è un vantaggio per la Nazionale? Se venissero fuori dei giocatori per il futuro, e credo ne usciranno, anche se non so se da qui al Mondiale, li prenderemo in considerazione. Il campionato è sempre bello, al di là del fatto che ha perso giocatori importanti. L’importante – ha sottolineato Mancini – è che possano giocare giovani che tra 3-4-5 anni possano diventare importanti a livello internazionale per aiutare l’Italia a restare dove merita. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top