La quota vincente
Calcio

Mechelen-Charleroi: spareggio in salsa europea, zebre favorite nel doppio confronto

Charleroi-Oostende 1 dicembre, analisi e pronostico Belgio Jupiler League
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La lunga maratona del campionato belga sta per terminare: si è conclusa la seconda fase con quasi tutti i verdetti finali:  primo titolo nazionale per il Gent; Club Brugge ai preliminari di Champions League; Anderlecht ai gironi di Europa League e Standard Liegi al turno preliminare; Leuven promosso in Jupiler League e Lierse retrocesso così come il Cercle Brugge (che aveva salutato la categoria un mese fa). Resta solo un verdetto: l’ultima squadra ad accedere al turno preliminare di Europa League che, per la strana formula di questo campionato viene giocata in uno spareggio: Mechelen-Charleroi: i padroni di casa hanno vinto la seconda fase dedicata alle squadre classificate dal settimo al quattordicesimo posto (nella regular season si erano piazzati noni); gli ospiti sono arrivati quinti nel gruppo principale (avevano chiuso la regular season sesti) che si giocava lo scudetto. Doppia sfida con andata e ritorno e match di andata che si gioca giovedì 28 maggio alle ore 20.30 allo Stadio Argosstadion Achter de Kazerne. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico.

Qui Mechelen: Grande entusiasmo a Mechelen per la vittoria della finalissima del gruppo Europa League contro il Lokeren: 2-2 nel match di andata; successo per 2-1 in quello di ritorno grazie ai gol di Hanni e Kosanovic prima del gol della bandiera siglato nel recupero da Maric: dopo aver eliminato Genk, Waregem e Waasland nel gironcino da 4 (con 5 successi e una sola sconfittain casa del Genk) la squadra di Jankovic si prepara alla doppia sfida che vale una stagione; sarà importante vincere in casa per mettere in discesa la qualificazione ai preliminari di Europa League contro un Charleroi sulla carta favorito.

Qui Charleroi: Stagione importante per il Charleroi: prima fase chiusa con il sesto posto agganciato all’ultima giornata e all’ultimo respiro grazie al 2-0 rifilato al Mouscron; seconda fase a lottare per l’Europa League senza passare dallo spareggio; ma le due sconfitte finali contro Standard Liegi e Club Brugge hanno compromesso la rincorsa al quarto posto. Charleroi che parte comunque favorito nel doppio confronto e che ha il vantaggio di giocare la gara di ritorno in casa.

I precedenti: 12 precedenti dal 1999 a oggi a Malines: solo successi per il Mechelen nei primi 8 (dal 1999 al 2012) poi il vento è cambiato con 2 pari (2013 e 2015) e due blitz del Charleroi (entrambi nel 2014).

Il pronostico: Goal

Mechelen (5-3-2): Biebauw; Paulussen, Kosanovic, De Witte, Cocalic, Obradovic; Cisse, Hanni, De Petter; Naessens, Veselinovic. All. Jankovic.

Charleroi (5-4-1): Penneteau; Willems, Martos, Dewaest, Marinos, N’Ganga; Kebano, Marcq, Tainmont, Ndongala; Coulibaly. All. Mazzu.

Le dirette della Jupiler League del Belgio le trovi in esclusiva solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky,  dalle 14.30 tutti i giorni non perdere i pronostici dei nostri esperti, anche in streaming, su blabsport.it.  Non mancare!

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top