La quota vincente
Notizie dal Mondo

Meteo, in arrivo la settimana più calda dall’inizio dell’estate

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“L’Italia va incontro ad una intensa ondata di calore, la più intensa finora di questa estate per durata, estensione territoriale e valori massimi attesi: tutto il Paese verrà coinvolto, almeno fino al primo weekend di agosto (quindi almeno per tutta la prossima settimana), con il termometro che, a partire da lunedì, raggiungerà diffusamente i 34-35 gradi, ma con picchi di 36-38 gradi nei fondovalle alpini, in pianura Padana, nelle zone interne del Centro-Sud e delle Isole. Giorno dopo giorno, tra l’altro – spiegano i meteorologi del Centro Epson Meteo – il caldo afoso notturno tenderà ad intensificarsi, con valori che anche all’alba faranno fatica a scendere sotto i 22-24 gradi. Le differenze rispetto alle medie stagionali saranno più marcate al Centro-Nord. Ci attendono, quindi, una fine di luglio e un inizio agosto in compagnia dell’anticiclone africano che sarà garanzia di tempo stabile e soleggiato, fatta eccezione per gli eventuali temporali di calore che potranno svilupparsi nelle ore più roventi della giornata attorno ai rilievi della Penisola”.

Previsioni per domenica 29 luglio – Tempo in prevalenza soleggiato e caldo. Da segnalare la presenza di nuvolosità tra Liguria e alta Toscana e sulla Calabria tirrenica, specie al mattino, e il passaggio di qualche velatura soprattutto al Nord. Nel pomeriggio temporanei addensamenti in sviluppo attorno ai rilievi montuosi, con occasionali e brevi temporali di calore su Prealpi lombarde e venete, Alto Adige e Appennino settentrionale e meridionale. Temperature in lieve aumento: massime quasi ovunque oltre 30 gradi, fino a 34-35 gradi su regioni centrali tirreniche e Sardegna. Al Sud il caldo sarà in parte mitigato da una leggera ventilazione di Maestrale. Domenica da bollino rosso per il caldo, come diramato dal bollettino del Ministero della Salute, a Torino, Perugia, Bolzano e Bologna. Bollino arancione invece a Cagliari, Firenze, Pescara, Rieti. 

Previsioni per lunedì 30 luglio – Tempo generalmente soleggiato e molto caldo, con schiarite diffuse al mattino e temporanei addensamenti nel pomeriggio in sviluppo attorno ai rilievi. In montagna non si escludono locali e brevi temporali possibili sui rilievi alpini e, in forma occasionale, sull’Appennino tosco-emiliano e sulla Sila. Temperature in ulteriore lieve aumento: massime quasi ovunque oltre 30 gradi, con punte fino a 36-37 gradi nelle zone di pianura, e in quelle interne del Centro-Sud e delle Isole. Caldo in intensificazione anche di notte. Venti: localmente moderati di Maestrale su Puglia e alto mar Ionio.

Tendenza per i giorni usccessivi – Anche nei giorni successivi il copione rimarrà identico con giornate soleggiate e caratterizzate da un caldo intenso. Una locale instabilità, limitata alle ore più calde della giornata, riguarderà Alpi e Appennino settentrionali dove, in forma molto localizzata, potrà svilupparsi qualche temporale di calore. E’ possibile una locale instabilità sempre soprattutto nelle aree montuose, verso la fine della settimana, anche nelle zone interne del Sud. 

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top