La quota vincente
Notizie dal Mondo

Migranti, Salvini indagato a Siracusa: “I colleghi dicano quello che vogliono, ma sui porti non cambio idea”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Matteo Salvini è di nuovo iscritto a giudizio per un reato simile a quello della nave Diciotti. Lo fa sapere lui stesso ai giornalisti e ne approfitta per togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Il suo obiettivo più diretto restano in questo moneto i 3Stelle.

“Sono stato iscritto a giudizio per un altro reato che avrei commesso dal 24 al 30 gennaio 2019 a Siracusa. Il procuratore Zuccaro mi comunica questa cosa. Ha chiesto l’archiviazione ma anche l’altra volta era andata così. Sono nuovamente indagato ma finché faccio il ministro dell’Interno, i colleghi ministri possono dire quello che vogliono, ma i porti restano e resteranno chiusi. Non cambio idea e non cambio atteggiamento”. Lo ha detto il ministro dell’Interno e vicepremier, Matteo Salvini, in conferenza stampa in prefettura, a Monza.

Crisi sui migranti? – A un giornalista che gli chiedeva se sulla questione dei migranti c’è rischio di una crisi di governo, Salvini ha risposto: “Non lo so, io non cambio idea. Se qualcuno ha cambiato idea nel governo, nei Cinquestelle, me lo dica. I numeri ci danno ragione. Quest’anno abbiamo ridotto del 90% gli sbarchi, abbiamo ridotto di tantissimo i morti e i dispersi. Se qualcuno ha nostalgia degli sbarchi a centinaia di migliaia, dei porti aperti, avanti c’è spazio per tutti, accogliamo tutto il resto del mondo, ha trovato il ministro sbagliato. Salvini e la Lega dicono no”. 

Flat Tax – E Salvini torna sulla Flat tax, altro dossier che incide negativamente nei rapporti interni al governo: “Bisogna farla in fretta e bene – dice – Chi rallenta la riduzione delle tasse non danneggia Salvini o la Lega ma l’Italia. Se ne è parlato anche troppo”.

Elezioni europee – E Salvini lancia un messaggio polemico anche a Giorgia Meloni che ha ipotizzato un cambio di governo dopo le elezioni europeo con la nascita di un esecutivo Lega-Fratelli d’Italia: “Chi usa le elezioni europee per regolamenti di conti italiani, sbaglia. Le elezioni europee – ha aggiunto – sono fondamentali per l’Italia e gli italiani perché dobbiamo cambiare tante norme europee che danneggiano il nostro Paese. Non per cambiare equilibri interni o per chiedere un ministro o una poltrona in più. A me interessa vincere le elezioni europee, che la Lega sia il primo partito presente in nome degli italiani al Parlamento europeo, per cambiare delle norme che stanno massacrando la nostra economia e per portare la difesa dei confini e dei porti non solo a livello italiano ma a livello europeo. Se l’Europa esiste deve difendere i suoi confini via mare e via terra”, ha concluso Salvini.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top