La quota vincente
Notizie dal Mondo

Milan, Pioli: “Il derby si gioca per vincere”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Vigilia di derby per Inter e Milan, che domani sera si sfideranno nel posticipo della 23^ giornata di Serie A in un San Siro tutto esaurito. I nerazzurri, in lotta per lo scudetto con Juventus e Lazio, si presentano alla stracittadina con 19 punti di vantaggio sui rossoneri e forti dei tre successi di fila negli ultimi tre derby. Dall’arrivo di Ibrahimovic, però, il trend al Milan è cambiato. Da inizio gennaio la squadra di Pioli ha conquistato 11 punti, quella di Conte 9.

“Tutte le partite si preparano per vincere, ma se ce ne è una che vale di più è questa. È chiaro che per vincere bisogna giocare meglio degli avversari”, ha dichiarato il tecnico del Milan, Stefano Pioli, nel corso della conferenza stampa. “L’Inter ha fatto molto meglio fino a dicembre. Ora noi stiamo cercando di recuperare posizioni. Arriviamo molto bene a questo derby”, ha aggiunto. “Abbiamo grande rispetto per una squadra forte, ci saranno grandi difficoltà ma dobbiamo avere convinzione e fiducia nei nostri mezzi. Dobbiamo studiare le caratteristiche dell’avversario, abbiamo preparato la nostra strategia e vedremo domani se sarà quella giusta”. E ancora: “Ci stiamo preparando per essere compatti e pericolosi, al di là delle scelte dei nostri avversari. Non cambia se Eriksen gioca dietro Lukaku. Affrontiamo una squadra che non perde da tanto, ma dobbiamo avere la faccia di Ibra: carica, con entusiasmo e per giocare la partita al massimo delle nostra possibilità. Sappiamo quello che dobbiamo fare, ma dobbiamo farlo bene”, ha ribadito Pioli.

Sebbene la presenza di Ibra non sia ancora sicura, Stefano Pioli potrebbe schierare il Milan col modulo 4-4-1-1, con Calhanoglu trequartista alle spalle dello svedese unica punta, e Leao e Rebic inizialmente in panchina. Questo garantirebbe più densità a centrocampo in fase di copertura, visto che l’Inter, in mediana, ha cinque giocatori. Ma che potrebbe trasformarsi in un 4-2-3-1 in fase d’attacco, con Bonaventura e Castillejo che proveranno a impensierire Godin e Skriniar. “Ibra ha svolto un lavoro programmato, se oggi supererà l’allenamento con la squadra domani sarà a disposizione. Abbiamo fatto tutto quello per metterlo in condizione, ma serve l’ultimo step che è l’allenamento”, ha spiegato Pioli, concludendo: “Domani inizia per noi un periodo molto importante”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top