La quota vincente
Notizie dal Mondo

Mondiale per club, vince il Manchester City: battuta 4-0 la Fluminense

Il Manchester City  chiude un 2023 da leggenda conquistando anche il Mondiale per Club. Nella finale giocata in Arabia Saudita, al King Abdullah Sports City stadium di Jeddah, la squadra di Pep Guardiola piega i brasiliani della Fluminense con il risultato di 4-0 al termine di una gara senza storia. E’ bastato poco meno di mezzora ai citizens per chiudere la pratica: a sbloccare il risultato dopo 50 secondi è l’argentino Julian Alvarez, schierato al centro dell’attacco vista l’assenza per infortunio di Haaland, abile a ribadire in rete un tiro dalla distanza di Ake respinto dal palo. Il raddoppio del Manchester arriva al 27′ grazie ad un autogol sfortunato di Nino, su tirocross da sinistra di Foden. Nella ripresa i campioni d’Europa controllano la reazione d’orgoglio dei brasiliani e al 72′ trovano poi il 3-0 con una zampata vincente di Foden da centro area su assist di Alvarez da sinistra. Nel finale all’87’ è ancora lo scatenato Alvarez a firmare il definitivo 4-0 con un micidiale destro da centro area.

Per il Manchester City è la prima vittoria nel Mondiale per Club, un successo che va a completare un fantastico poker nel 2023 con la Premier League, l’Fa Cup, la Champions League e la Supercoppa Europea. Per Guardiola è la quarta vittoria da allenatore nella competizione, dopo le due con il Barcellona e quella con il Bayern, battuto il primato che deteneva con Carlo Ancelotti. La Fluminense, alla prima apparizione nel Mondiale per Club, esce comunque a testa alta. Da segnalare nelle file brasiliane la presenza di due vecchie conoscenze del calcio europeo: l’ex terzino del Real Madrid Marcelo e l’ex centrocampista di Juve e Fiorentina Felipe Melo. Era questa l’ultima edizione del Mondiale per Club Fifa con questa formula, dal 2025 infatti entrerà in vigore il nuovo format a 32 squadre che si disputerà negli Stati Uniti e che vede già sicura partecipante anche una squadra italiana: l’Inter. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top