La quota vincente

COMPARAZIONE BONUS NUOVI CLIENTI

BLabSport di  B Lab Live! Comparazione BONUS
BLabSport di  B Lab Live! Comparazione BONUS
SPORT&NEWS

Mondiali di ciclismo 2020, Imola ospita la rassegna iridata! Analisi del percorso, favoriti, quote e pronostici!

pronostici-favoriti-amstel-gold-race-2021-analisi-del-percorso-quote-ciclismo
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Mondiali di ciclismo 2020: a Imola si corre la prova iridata. Analisi, quote e pronostici, chi sono i favoriti per la vittoria finale?

Tutto quello che c’è da sapere sui Mondiali di ciclismo 2020 con pronostici, favoriti, analisi e quote nel blog sul ciclismo firmato B-Lab Live!

Pronostici ciclismo, blog pronostici, analisi e news di Francesco Defano – #FrankyDefa

#ColVentaglioNonSbaglio, il blog sul ciclismo a cura del nostro Francesco Defano dove trovare periodicamente analisi, favoriti, news e tutte le migliori quote relative alle corse sulle due ruote, dalle grandi classiche di un giorno ai giri di tre settimane. Scopriamo insieme i Mondiali di ciclismo 2020, con favoriti, pronostici, analisi, quote e percorso.

In seguito alla cancellazione del mondiale svizzero a causa delle complicazioni dovute al Coronavirus, l’Italia è riuscita a organizzare a tempo di record un’edizione alternativa. Da giovedì 24 a domenica 27 settembre 2020 a Imola sono dunque in programma le prove iridate su strada in linea e a cronometro. Dopo la conclusione del Tour de France, il mondiale prelude a Giro (3-25 ottobre) e Vuelta (20 ottobre-9 novembre).

Clicca qui per tutte le nuove date del calendario del ciclismo stagione 2020

Mondiali di ciclismo, il percorso

Circuito di 28,8 km che partirà e arriverà all’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, da ripetersi cinque volte per le donne e nove per gli uomini, per un totale rispettivamente di 144 e 259,2 km. Il dislivello di ogni singolo giro sarà 550 m, dunque il dislivello complessivo della prova maschile sarà circa 5000 m per un mondiale piuttosto duro e selettivo. Due saranno le salite del circuito: Mazzolano e Cima Galisterna. Si tratta di ascese non molto lunghe (2,7 km ognuna), ma tutt’altro che semplici vista la pendenza media del 6.1% e del 6.4%, ma soprattutto alcuni brevi tratti molto duri con pendenze che toccano il 14%. Dei veri e propri strappi simili alle cotes delle classiche del nord, lungo le quali serviranno resistenza e anche esplosività. Dalla cima della seconda salita mancheranno ancora 11,5 km all’arrivo, sostanzialmente tutti in discesa.

I favoriti

Grande parterre al via, con ovviamente i migliori ciclisti al mondo pronti a contendersi l’ambitissima maglia iridata. Alla partenza due “gruppi” distinti: coloro che avranno appena terminato (una settimana prima) il Tour de France e coloro che invece saranno passati per il percorso “italiano” con Tirreno-Adriatico e semiclassiche.

Il profilo del vincente sarà in definitiva quello di un buon scalatore, resistente sugli strappi, esplosivo e in possesso di un valido spunto veloce in caso di arrivo a ranghi ristretti. In ogni caso, trattandosi fondamentalmente di una prova a squadre, un ruolo decisivo lo giocherà come sempre la tattica e anche la qualità della selezione.

Pronostici Mondiali di ciclismo 2020: le selezioni al via

Molti sono ancora i problemi dovuti alla pandemia di Covid-19. Le prove giovanili sono state cancellate, e molti corridori non potranno essere convocati non trovandosi in Europa da abbastanza tempo. Molte nazioni rischiano di dover rinunciare ad alcuni posti, se non all’intera selezione. Ecco le nazioni più blasonate, che verosimilmente si giocheranno il trionfo.

Danimarca

FUGLSANG Jakob

EG Niklas

GREGAARD Jonas

HANSEN Jesper

HONORE’ Mikkel

VALGREN Michael

JUUL-JENSEN Christopher

PEDERSEN Casper

 

Slovenia

BRAJKOVIC Janez

MEZGEC Luka

NOVAK Domen

PIBERNIK Luka

POGACAR Tadej

POLANC Jan

ROGLIC Primoz

TRATNIK Jan

 

Italia

BAGIOLI Andrea

BETTIOL Alberto

BRAMBILLA Gianluca

CARUSO Damiano

MASNADA Fausto

NIBALI Vincenzo

ULISSI Diego

VISCONTI Giovanni

 

Belgio

BENOOT Tiesj

NAESEN Oliver

SERRY Pieter

STUYVEN Jasper

VAN AERT Wout

VAN AVERMAET Greg

VLIEGEN Loïc

WELLENS Tim

 

Francia

ALAPHILIPPE Julian

BERNARD Julien

ELISSONDE Kenny

MADOUAS Valentin

MARTIN Guillaume

MOLARD Rudy

PACHER Quentin

PETERS Nans

 

Paesi Bassi

DUMOULIN Tom

EENKHOORN Pascal

OOMEN Sam

TOLHOEK Antwan

TUSVELD Martijn

VAN BAARLE Dylan

VAN DER LIJKE Nick

WEENING Pieter

 

Colombia

CHAVES Esteban

HENAO Sergio Luis

HIGUITA Sergio

LOPEZ Miguel Angel

MARTINEZ Daniel

MUNOZ Cristian

TEJADA Harold

URAN Rigoberto

 

Germania

ARNDT Nikias

DEGENKOLB John

DENZ Nico

GESCHKE Simon

KOCH Jonas

MARTENS Paul

SCHACHMANN Maximilian

ZIMMERMANN George

 

Spagna

BILBAO Pello

DE LA CRUZ David

HERRADA Jesus

LANDA Mikel

MAS Enric

SANCHEZ Luis Leon

SOLER Marc

VALVERDE Alejandro

 

Australia

CLARKE Simon

DURBRIDGE Luke

HAMILTON Cristopher

HINDLEY Jai

HOWSON Damien

MATTHEWS Michael

PORTE Richie

SCHULTZ Nicholas

 

Gran Bretagna

CARTHY Hugh John

HAYTER Ethan

KNOX James

PIDCOCK Thomas

ROWE Luke

SHAW James

 

Polonia

ANIOLKOWSKI Stanislaw

GOLAS Michal

KWIATKOWSKI Michal

MALECKI Kamil

OWSIAN Lukasz

PATERSKI Maciej

 

Svizzera

ALBASINI Michael

DILLIER Silvan

GASPAROTTO Enrico

HIRSCHI Marc

PELLAUD Simon

SCHAR Michael

 

Mondiali di ciclismo 2020, quote e pronostici

La logica vuole che i partecipanti al Tour siano in leggero vantaggio perché dopo tre settimane così intense la condizione dovrebbe essere ottima. Questo a patto che non ci sia stato un eccessivo dispendio di energie e dunque il picco di forma abbia già incominciato a calare: potrebbe essere questo (ma il condizionale è d’obbligo) il caso dei big che si sono spremuti fino all’ultimo chilometro giocandosi la classifica finale. Miglior fortuna potrebbero avere i vari stoccatori che hanno alternato giorni di totale relax a fughe impegnative per affinare la gamba.

I favoriti

Le quote parlano di un testa a testa Van Aert-Alaphilippe, coloro che già si sono giocati la Milano-Sanremo fino all’ultimo centimetro. Siamo maggiormente orientati verso il francese, che sarà sicuramente in crescendo e ha utilizzato il Tour proprio come trampolino di lancio per migliorare la condizione. Il belga al contrario ha lavorato tantissimo per la squadra, ed è inoltre in forma smagliante da circa due mesi: non improbabile un piccolo calo, anche se stiamo parlando di un campione capace di tutto.

Seguono a ruota tanti corridori fortissimi e di grande esperienza, tutti a quota più che interessante (da 10 a 20). Scegliamo di tralasciare Pogcar e Roglic, che potrebbero essere svuotati fisicamente e mentalmente dopo una Grande Boucle durissima, ci piacciono particolarmente Kwiatkowski e Woods, reduci da ottime prestazioni a Tour e Tirreno-Adriatico. Attenzione anche a Hirschi, pericolosissimo anche se la caduta a fine Tour potrebbe avergli impedito un avvicinamento ideale a questo appuntamento.

Le sorprese

Salendo a quote più alte, sembra bellissimo il nome di Schachmann (30), molto adatto a questo percorso, mentre per quanto riguarda i corridori più veloci vale sicuramente un tentativo Matthews (50), che potrebbe patire i tratti più ripidi ma se dovesse rientrare nel tratto finale in discesa avrebbe forse vita facile. Per l’Italia occhio a Ulissi (25), adattissimo al tracciato e in ottima forma, e al giovane Bagioli. Osservato speciale anche il britannico Pidcock (25) che potrebbe godere di minor considerazione rispetto a più blasonati colleghi.

Le quote pazze

Essendo un mondiale è d’obbligo ampliare le possibilità, visto che le strategie possibili sono infinite (e l’anno scorso questa scelta ci sorrise con la storica cassa di Pedersen a quota 301). Tra le sorprese occhio all’americano Kuss (50), al kazako Lutsenko (67), al colombiano Higuita (67). A quota folle (da 150 a 300) ecco Bilbao, Madouas, Benoot, Clarke, Masnada, Buchmann, Bennett.

 

Mondiali di ciclismo 2020, pronostici prova a cronometro

Favorito il nostro Ganna, che avrà come primo rivale l’australiano Dennis campione uscente. Tra le quote più alte attenzione a Dumoulin e Van Aert, che hanno disputato una buonissima prova pochi giorni fa al Tour.

 

 

VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.

COMPARAZIONE BONUS

Comparazione Bonus nuovi clienti - betfair exchange Comparazione Bonus nuovi clienti - bet365 Comparazione Bonus nuovi clienti - pokerstars sport Comparazione Bonus nuovi clienti - better Comparazione Bonus nuovi clienti - gpòdnet Comparazione Bonus nuovi clienti - olybet Comparazione Bonus nuovi clienti - snai Comparazione Bonus nuovi clienti - C Play Comparazione Bonus nuovi clienti - sportitaliabet

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top