La quota vincente
SPORT&NEWS

Morto Astori, capitano della Fiorentina: colto da malore in albergo

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Una tragedia scuote la Fiorentina e il calcio italiano. Nella notte è scomparso il capitano della squadra viola Davide Astori, colpito da un malore. E’ stata la stessa Fiorentina a comunicarlo pochi istanti fa sul proprio sito internet. “La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che è scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da malore. Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori”, si legge nella nota.

Il corpo del capitano della Fiorentina Davide Astori è stato rinvenuto intorno alle 9.30 dal massaggiatore, salito nella camera d’albergo visto il mancato arrivo in sala per la colazione. Di solito Astori era sempre uno dei primi a scendere – riferisce a Sky Sport un esponente della società viola che ha ricostruito quei tragici momenti – essendo in camera da solo. Le cause del decesso non sono ancora note, si pensa ad un malore. Il corpo è stato portato in ospedale a Udine per l’autopsia, che dovrebbe essere fatta in giornata. L’ultimo a vederlo vivo è stato il portiere Sportiello, con cui Astori si era trattenuto ieri sera. Al momento della famiglia non è arrivato ancora nessuno, i genitori a Bergamo e la compagna Francesca a Firenze sono stati avvertiti dalla società. Astori lascia una bimba di due anni, Vittoria. La Fiorentina rientrerà a Firenze nel pomeriggio con un volo charter.

“Una parola in più sarebbe fuori luogo. Riposa in pace Capitano”. Con questo post su facebook l’Associazione tifosi fiorentini dà il suo addio al capitano della squadra viola Davide Astori, morto nella notte in albergo a Udine, dove era in ritiro con la squadra in vista della partita di campionato contro i bianconeri friulani che si sarebbe dovuta disputare questo pomeriggio alle 15 alla Dacia Arena.

La vita e la carriera – Nato a San Giovanni Bianco in provincia di Bergamo il 7 gennaio 1987, difensore centrale mancino di buona tecnica. Inizia a giocare nel Ponte San Pietro, squadra satellite del Milan: viene integrato nella primavera milanista fino alla stagione 2005-2006. Nel 2006-2007 viene ceduto in prestito al Pizzighettone, in Serie C1. Tornato al Milan, nella stagione 2007-08 passa, sempre in prestito, alla Cremonese in Serie C1. Nell’estate 2008 viene acquistato dal Cagliari, squadra con cui esordisce in Serie A e con cui colleziona 174 presenze e 3 gol. Il 24 luglio 2014 viene ufficializzato il passaggio del giocatore in prestito alla Roma, con la quale colleziona 29 presenze ed 1 rete. Dopo essere rientrato dal prestito dalla Roma, il 4 agosto 2015 viene ufficializzato il suo passaggio alla Fiorentina, in maglia viola collezione 88 presenze segnando 3 gol diventandone anche il capitano. Astori ha disputato anche 14 partite con la maglia della Nazionale, il suo esordio il 29 marzo 2011, a 24 anni, nell’amichevole Ucraina-Italia (0-2)

IL CORDOGLIO DELLE SQUADRE DI SERIE A

Totti – “Scioccato, incredulo e senza parole per questa tragedia. Sono vicino alla famiglia e agli amici di Davide Astori”. Così l’ex capitano della Roma Francesco Totti, ex compagno di squadra di Astori alla Roma, commenta la scomparsa del capitano della Fiorentina.

Nainggolan –“Un grande giocatore, ma ancora piu grande persona… quante battaglie insieme a Cagliari poi ritrovati a Roma. Ancora non ci posso credere. I miei pensieri anche alla sua famiglia e vicini… RIP”. Così Radja Nainggolan, centrocampista della Roma ed ex compagno di Davide Astori al Cagliari, commenta su Instagram la scomparsa del capitano della Fiorentina.

Buffon – Ciao caro Asto, difficilmente ho espresso pubblicamente un pensiero riguardo una persona, perché ho sempre lasciato che la bellezza e l’unicità di rapporti, di reciproca stima e affetto, non venissero strumentalizzati o gettati in pasto a chi non ha la delicatezza per rispettare certi legami. Nel tuo caso, sento di fare un’eccezione alla mia regola, perché hai una moglie giovane e dei familiari che staranno soffrendo,ma soprattutto la tua piccola bimba, merita di sapere che il suo papà era a tutti gli effetti una persona perbene…..Una grande persona perbene….eri l’espressione migliore di un mondo antico, superato, nel quale valori come l’altruismo, l’eleganza, l’educazione e il rispetto verso il prossimo, la facevano da padroni. Complimenti davvero, sei stata una delle migliori figure sportive nella quale mi sono imbattuto. R.I.P. Il tuo folle Gigi”. Così il capitano della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon ricorda su Instagram Davide Astori, con cui ha giocato proprio in maglia azzurra.

Borja Valero – “Non ci posso credere, non voglio crederci… è surreale… riposa in pace Davide”. Così il centrocampista dell’Inter Borja Valero, ex compagno di Astori alla Fiorentina, commenta su Twitter la tragica scomparsa del capitano viola.

Baresi – “Ho avuto modo di allenarlo nella sua esperienza in rossonero. Non ci sono parole per queste cose. Sono tragedie che colpiscono tutti noi. Ricordo anche la famiglia, molto educata e che gli ha dato la giusta serenità. Lui aveva grande voglia di crescere: era educatissimo e si impegnava per arrivare. È la certezza che la testa fa la differenza. Quando l’ho incontrato abbiamo ricordato quegli anni, che rimangono tutta la vita. Ci si domanda come si possa morire in questo modo e si rimane sbalorditi. Era elegante, tecnico e con personalità: non aveva paura e la sua intelligenza sopperiva a quello”. Così Franco Baresi, che ha visto crescere Davide Astori nei suoi primi passi in rossonero con la maglia del Milan Primavera.

 

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top