La quota vincente
Notizie dal Mondo

Nazionale a Roma, domani c’è la Grecia. Azzurri in visita al Bambin Gesù

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La Grecia sempre nel mirino, senza scordare la solidarietà. Per la Nazionale attesa dagli impegni di qualificazione ad Euro 2020 ieri è stata una giornata di trasferimento. Gli azzurri si sono allenati in mattinata a Coverciano prima della partenza nel pomeriggio per Roma, dove domani sera è in programma la sfida contro gli ellenici allo stadio Olimpico. Ma l’arrivo nella Capitale è stata anche l’occasione per una visita particolare, di quelle che fanno vincere anche fuori dal terreno di gioco. I piccoli e grandi tifosi della Nazionale ricoverati al Bambino Gesù hanno potuto incontrare i loro beniamini, arrivati nella sede del Gianicolo. Per i 150 anni dell’ospedale, la Figc è scesa in campo al suo fianco con una serie di iniziative finalizzate a sostenere la realizzazione dell’Istituto dei Tumori e dei Trapianti. E così gli azzurri hanno ‘restituito’ la visita di una delegazione di piccoli pazienti avvenuta nel giugno scorso. Ad accogliere la Nazionale, guidata dal commissario tecnico Roberto Mancini, dal presidente della Figc Gabriele Gravina e da Gianluca Vialli in veste di ‘ambasciatore’ dei volontari di Euro 2010, la presidente dell’Ospedale Pediatrico della Santa Sede, Mariella Enoc. Gli azzurri sono arrivati intorno alle 18, accolti da un bagno di folla: i piccoli pazienti e i loro familiari. La squadra si è suddivisa in gruppi per incontrare il maggior numero di bambini e ragazzi ricoverati, entrando nei diversi reparti dell’Ospedale: dal Pronto Soccorso alle Terapie intensive, dalla Neonatologia alla Pediatria, dalla Cardiologia all’Oncologia. C’è stato anche un momento dedicato al gioco, protagonisti alcuni azzurri e dei piccoli pazienti. Prima del giro nei reparti la squadra ha ricevuto in dono un pallone con le firme dei bambini ricoverati e due pettorine decorate con i disegni della ludoteca, che verranno indossate dagli Azzurri nel riscaldamento prima della sfida contro la Grecia.

E il ‘sodalizio’ non si esaurisce qui. Sabato sera, in occasione del match, comunità del Bambino Gesù sarà ospite della Federcalcio all’Olimpico. Oltre 5mila tra pazienti, familiari, dipendenti e volontari dell’ospedale saranno sulle tribune a sostenere la Nazionale nella serata che potrebbe regalare alla squadra di Mancini il pass per l’Europeo. Sempre in occasione della sfida con la Grecia, la Figc ha messo a disposizione 20 pass Vip sulla piattaforma online Charity Stars. Un walkabout all’interno dello stadio, con un tour guidato che permetterà di scoprire l’area Media, la media working area e la mixed zone. Qualche ora prima del calcio di inizio, ci sarà la possibilità di entrare negli spogliatoi e passare nella camera di chiamata, accedendo al campo dal tunnel. Il tour si concluderà nell’area Hospitality, per cenare a ‘Casa Azzurri’. Il ricavato della raccolta fondi sarà devoluto al Bambino Gesù per il progetto dell’Istituto dei Tumori e dei Trapianti. Successivamente sarà attiva un’altra asta con alcune maglie autografate degli Azzurri e la Figc integrerà il ricavato con un proprio contributo. Intanto sale la febbre per la partita: prosegue a ritmo spedito la vendita dei biglietti. La Figc informa che sono già stati emessi oltre 45.000 tagliandi. La conferma di come l’affetto nei confronti per la Nazionale dominatrice del suo girone sia sempre più in crescita. Il popolo della Capitale punta a festeggiare la qualificazione e vivere un ‘antipasto’ del prossimo 12 giugno, quando proprio dall’Olimpico prenderà il via il primo Europeo itinerante della storia. Alle 17.30 gli Azzurri sostengono l’allenamento di rifinitura allo Stadio Olimpico: si aggregherà al gruppo anche il centrocampista del Brescia, Sandro Tonali, titolare ieri sera a Dublino con la Nazionale Under 21 nel match con i padroni di casa dell’Irlanda valido per le qualificazioni europee.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top