La quota vincente
Notizie dal Mondo

Onorevoli sorteggiati, polemica su Grillo: “Sceglierebbe a caso un idraulico?”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

È polemica sull’idea di Beppe Grillo di scegliere gli onorevoli di Montecitorio e Palazzo Madama tramite sorteggio. Dalla Corte Costituzionale fino a esponenti di Forza Italia e Fratelli d’Italia, partiti in colizione con la Lega, alleato di governo del Movimento 5 stelle.

Dalle pagine del Corriere della Sera il giudice emerito della Corte Costituzionale Sabino Cassese lo critica chiedendogli se per trovare un idraulico si affidi a un sorteggio. Pronta arriva la replica del comico su Facebook: “Queste assemblee di persone sorteggiate a caso sono un movimento che si sta sviluppando in tutto mondo, non capisco quale sia l’esagerazione che abbiamo suscitato in certi parrucconi del nostro sistema informativo. In Ontario, in Canada, nella Columbia britannica lo hanno già fatto”. 

“Caro Beppe Grillo, la democrazia non è superata e la politica è una cosa seria”, commenta la deputata di Forza Italia Benedetta Fiorini. “Per lui – continua l’onorevole azzurra – i suoi ministri e i suoi parlamentari sono considerati marionette sostituibili e neanche troppo importanti nemmeno per il loro gruppo visto che per lui andrebbero sorteggiati”. E Grillo spiega ancora: “Le nuove tecnologie danno la possibilità di fare dei blockchain, eliminano le intermediazioni. Per la politica potrebbe essere questo: si mette un registro di regole al centro, suddiviso e condiviso peer to peer da tutti gli iscritti, gli addetti, e le regole determinano la validità o no del politico che deve fare il programma. Se non segue il programma automaticamente viene escluso, se non raggiunge un punteggio o una situazione chiara viene escluso”.

E continua: “Meglio avere persone scelte a caso che in forma limitata e in tempo limitato possano decidere le cose per la propria citta, regione, paese. Non trovo niente di scandaloso ma solo una grande ignoranza di questi istruiti stupidi perché l’istruzione è bellissima ma quando incontri un istruito stupido cominci a farti delle domande anche sul tipo di istruzione che diamo alle persone e che hanno le persone soprattutto della mia età”. 

La leader di Fdi Giorgia Meloni non ci trova nulla di nuovo: “Grillo dice di voler eleggere i parlamentari con sorteggio. Perché finora come ha fatto il M5S? Le primarie on line cos’erano se non una lotteria?”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top