La quota vincente
Notizie dal Mondo

Papa Francesco compie 81 anni: torta disegnata dallo street artist Maupal

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Oggi Papa Francesco spegne 81 candeline su una torta disegnata dallo street artist Maupal (Maurizio Pallotta), noto a Roma per aver realizzato – tra gli altri – due famosi murales (entrambi rimossi) che ritraevano il Pontefice come Superman e mentre giocava a tris utilizzando il simbolo della Pace, sorvegliato da una guardia svizzera.

Come ogni anno, a realizzarla è la pasticceria Hedera di Nando e Francesco Ceravolo. Nell’immagine che decora la torta, Bergoglio porta sulle spalle un mondo spaccato in due, ma ricucito e tenuto insieme: rappresenta le divisioni che solo Francesco è capace di sanare. In mano stringe una valigetta, come quella che porta di solito durante i viaggi internazionali, con su scritto ‘valores’ e dalla quale spunta la sciarpa della sua squadra del cuore, il San Lorenzo. È stata preparata nel laboratorio di Borgo Pio, a due passi da piazza San Pietro, utilizzando frutta di stagione, ingredienti bio e spezie del Sud del mondo. “Per quest’anno – racconta Francesco Ceravolo – abbiamo scelto di armonizzare elementi di sapore quali la famosa crema del nonno Peppe, l’italianissima pera abate dell’Emilia e la cannella più profumata”.

L’officina creativa di Hedera realizza le torte per le ricorrenze più importanti di Papa Francesco sin dalla sua apertura, nei giorni del conclave del 2013, che vengono servite sulla tavola del Pontefice al termine del suo pasto con i pochi commensali invitati alla mensa della sua residenza di Casa Santa Marta. L’anno scorso per gli 80 anni di Bergoglio fece il giro del mondo l’immagine della torta dedicata all’accoglienza dei migranti, in particolare dei bambini di Aleppo, tema molto caro a Francesco. “È sempre una grande emozione – sottolinea Ceravolo – preparare una cosa apparentemente semplice per una persona così speciale. Ogni volta aspettiamo, trepidanti, il regalo più bello: il ‘suo’ feedback sul gradimento del dolce”.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top