Premier League, Manchester City-Manchester Utd 7 aprile: analisi e pronostico della giornata della massima divisione calcistica inglese
Manchester City-Manchester Utd 7 aprile. Al City basterà un successo per ipotecare matematicamente questa Premier League, dominata fin dall’inizio. Un festeggiamento ottenuto contro gli storici rivali dello United avrebbe ovviamente un sapore più intenso. Gli uomini di Guardiola sembrano comunque aver ormai ipotecato la vittoria del campionato e vengono dalla cocente sconfitta in Champions League contro il Liverpool nei quarti d’andata. Pep Guardiola, ha parlato così dopo la sconfitta “Per loro è importante non aver incassato gol. Dobbiamo fare i complimenti ai nostri avversari ed accettare la sconfitta, il Liverpool è stato più cinico. Vedremo quale sarà la reazione dei miei calciatori e cosa succederà nel match di ritorno”. In casa United invece ormai si pensa solo alla Premier. Nell’ultima gara la squadra ha agevolmente battuto lo Swansea e Lukaku è arrivato a quota 100 gol in Premier League.
I padroni di casa sono primi in classifica a quota 84 punti. Questo team ha ottenuto 15 punti nelle ultime cinque gare giocate. La squadra conta 88 gol segnati, a fronte di 21 incassati. Non ci sono ormai più aggettivi per descrivere la volata dei Citizens in campionato. La squadra ha però mostrato una grave fragilità difensiva nella serata di Anfield. Nelle partite disputate in casa, invece, sono arrivate 14 vittorie, 1 pari e 0 sconfitte, totalizzando 43 punti in 14 gare.
Gli ospiti invece sono secondi in classifica a quota 68. Il team allenato da Mou conta 60 gol segnati a fronte di 23 subiti: la squadra è riuscita ad assicurarsi un posto in Champions, visto che i punti di vantaggio sul Chelsea sono ormai 12. Lo United ha vinto in quattro e delle ultime cinque gare giocate. Nelle partite in trasferta, per i Red Devils sono arrivate 8 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, totalizzando 27 punti in 15 gare.
Probabili formazioni
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson, Walker, Otamendi, Laporte, Zinchenko, De Bruyne, Gündogan, Silva, Sterling, Gabriel Jesus, Sane
MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea, Valencia, Smalling, Lindelof, Young, Mctominay, Matic, Pogba, Martial, Lukaku, Sanchez
Il pronostico di Manchester City-Manchester Utd 7 aprile: 1X+Under 4.5
Dettagli evento
NOME: Manchester City-Manchester Utd
DATA: 7 aprile 2018
ORA: 18:30
SEDE: Etihad Stadium
Non offriamo una guida TV. Se vuoi vedere questa partita in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale; SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.
B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Serie A, Serie B, Premier League, LaLiga, Ligue 1, Bundesliga, Eredivisie, Serie C, Championship e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.
Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.
“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter e Youtube.
Sabato SPECIALE WEEKEND in onda dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 18 su Sportitalia TV, SPECIALE B-LAB LIVE SERIE B dalle 14.00 alle 17.00 e domenica SPECIALE B-LAB LIVE SERIE A dalle 14.00 alle 17:00 sempre in diretta TV su Sportitalia e LIVE integrale STREAMING su www.laquotavincente.it
Andrea De Angelis