La quota vincente
Notizie dal Mondo

Proteste ristoratori, lo chef Vissani: “La gente non ce la fa più, stiamo morendo”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“I ristoratori in piazza? Non ce la fanno più, la ministra Lamorgese deve capire che c’è gente che non ce la fa più, anche io condanno la violenza e sono solidale con il poliziotto ferito, però queste persone stanno morendo, anzi stiamo morendo perché è un malessere generale”. Gianfranco Vissani commenta a LaPresse la manifestazione organizzata a Montecitorio da ristoratori e ambulanti, poi sfociata in scontri con la Polizia.

“I locali sono chiusi, c’è un deperimento dentro i locali che fa paura. Per rimettere a posto questi ristoranti cosa bisogna fare? Noi in 13 mesi abbiamo preso 10mila euro e basta. È tutto un casino”, spiega ancora lo chef che poi si rivolge anche alle istituzioni europee: “Qui non ci sono nemmeno i vaccini, è questo il problema. La Von Der Leyen ha detto di aver comprato vaccini ma non ha comprato nulla, l’Unione europea è un grosso fallimento”, tuona il patron di ‘Casa Vissani’ secondo cui “Christine Lagarde si deve mettere in testa che bisogna stampare i soldi, gli euro, per salvare l’Europa. Come hanno fatto Trump e Biden negli Stati Uniti che hanno stanziato 5mila miliardi”.

“È uno schifo come fanno la carbonara oggi”. Questo invece il commento di Vissani sul CarbonaraDay, giornata istituita per celebrare il piatto tipico della tradizione gastronomica italiana conosciuto e amato in tutto il mondo. “Oggi ci mettono il burro e la panna, la carbonara va fatta con rossi d’uovo, guanciale, pecorino e pepe nero”, spiega il noto cuoco che dice “sì alle rivisitazioni ma quelle giuste”. “Basta con la pasta all’uovo, la carbonara va fatta con la pasta secca altrimenti il piatto si appesantisce e assolutamente niente olio, il guanciale va cotto nel suo grasso”, riabadisce Vissani che poi conclude. “Il pecorino? Non romano perché altrimenti è troppo salata, va bene quello di Piacenza o uno stagionato. Per finire un buon pepe macinato al momento e abbiamo tutti gli ingredienti che danno l’eleganza e la raffinatezza di una buona carbonara”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top