Quando riparte la Formula 1? News, motori, intervista Leclerc, Ferrari, Gp Virtuali
Quando riparte la Formula 1? Quando torneranno in pista i bolidi a partire dalla Ferrari? Al momento ci dobbiamo accontentare dei Gran Premi virtuali a cui partecipano anche i piloti ma la speranza è che si possa davvero tornare presto in pista.
A tal proposito il pilota della Ferrari Charles Leclerc, fortissimo anche nel virtuale con due vittorie su tre nei GP disputati finora, ha rilasciato una lunga intervista a Sky raccontando a Carlo Vanzini quali sono le speranze dei piloti per i prossimi mesi.
“Io sarei pronto a ripartire – ha spiegato – ma solo quando sarò sicuro per tutti. Per chi lavora e anche per i tifosi se potranno esserci. Questa deve essere la priorità per ricominciare”.
Sul rinvio al 2021, ventilato da alcune parti, o sulla possibilità di correre più volte sulle stesse piste ha detto: “Va bene anche correre sulla stessa pista più volte. Certo, fare 8 gare sulla stessa pista magari non avrebbe senso, ma non succederà. Mi piaceva l’idea di fare una gara nel senso normale e una nel senso inverso della stessa pista”.
E infine un messaggio a tutti i tifosi che aspettano di poter tornare a soffrire ed esultare per la Ferrari: “Tenete duro, sono sicuro che i tempi migliori arriveranno. Per le persone a casa, restate a casa il più possibile perché è importantissimo, speriamo di vederci a breve in pista dal vivo, ma sono sicuro che questi giorni arriveranno presto”.
SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:30 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.