La quota vincente
Notizie dal Mondo

Raggi e il ‘complotto dei frigo’: polemiche ed ironia sul web

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Devo dire che non ho mai visto tanti rifiuti pesanti, divani, frigoriferi abbandonati per strada. Non so se vengono fatti dei traslochi, se tanta gente sta rinnovando casa, ma è strano”. La frase della sindaca Virginia Raggi sui molti rifiuti ingombranti presenti nelle strade di Roma, pronunciate in un’intervista concessa a ‘Repubblica’, scatena l’ironia delle opposizioni. Dalla ‘Banda del Frigo‘ evocata da Paola Binetti di Ap al ‘Complotto del Cassonetto‘ ipotizzato dal deputato dem Emiliano Minnucci è questo il tono delle reazioni.

Il campo di battaglia è soprattutto quello dei social network dove l’ex assessore capitolino della giunta Marino, Stefano Esposito lancia su twitter l’hashtag #frigogate.

 

 

Per il suo collega di partito Stefano Pedica, invece, si prevede un super lavoro per i ‘Ghost hunters’ della Raggi. “Per i Cinquestelle meglio attaccarsi ai fantasmi che dover ammettere la propria incompetenza. Ma i romani non hanno nessuna voglia di scherzare”, dichiara. Dal partito democratico si alza anche la voce del senatore Andrea Marcucci che si rammarica di non essere stato avvertito da nessuno che a Roma “era in corso la terribile congiura dei frigoriferi”. Dal centrodestra prende la parola il senatore di Forza Italia, Francesco Aracri, secondo cui nelle parole della sindaca  “emerge ancora una volta la sua superficialità”. In realtà, infatti, il servizio di ritiro di rifiuti ingombranti a domicilio è stato temporaneamente sospeso dallo scorso giugno.

In soccorso a Raggi arriva il capogruppo del M5S in Campidoglio Paolo Ferrara. “Ancora polemiche sul nulla. Parlano di frigoriferi per non tagliarsi lo stipendio. Virginia, nella sua intervista di oggi a Repubblica, ha soltanto denunciato la presenza anomala di rifiuti ingombranti abbandonati per strada. Un numero che non può essere giustificato solo dalla sospensione temporanea del servizio di ritiro a domicilio ma denota anche un problema di inciviltà”, dice rivolgendosi poi direttamente ai romani ricordando loro che “sono stati attivati i servizi delle ‘isole ecologiche mobili’ nelle giornate speciali proprio per il conferimento degli ingombranti. Tanti cittadini stanno già collaborando per rendere questa città più pulita. E noi siamo al loro fianco”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top