La quota vincente
Calcio

Real Madrid-Atletico Madrid: le Merengues cercano il riscatto

Real Madrid-Atletico Madrid domenica 8 aprile, analisi, probabili formazioni e pronostico LaLiga giornata 31
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La partita più attesa dell’anno è arrivata e sabato sera sapremo il verdetto della finale di Champions League, un match che quest’anno sarà ancora più affascinante perché a sfidarsi saranno due squadre della stessa città, Real Madrid e Atletico Madrid.
L’Atletico di Simeone, fino ad oggi, ha dimostrato di essere una squadra competitiva vincendo la Liga e spiazzando grandi squadre come quella di Ancelotti e di Tata Martino. Proprio Ancelotti potrebbe essere il valore aggiunto di questa partita. Se l’Ateltico ha dato l’anima per vincere la Liga, ora dovrà cercare di risparmiare le forze per un match che si preannuncia lungo e faticoso. La squadra di Simeone rischia di arrivare stanca, stremata ed esausta. Una formazione che ha compiuto un’impresa storica vincendo la Liga, ma che rischia di arrivare a quest’ultimo appuntamento svuotata, e senza il suo fuoriclasse principe
Ovviamente è molto difficile fare un pronostico su una finale, una gara secca che sarà decisa da diversi fattori. Inoltre si affrontano due squadre che si conoscono ormai a memoria, non avendo più segreti dopo aver disputato lo stesso torneo per tutto l’anno.
Il Real Madrid si affiderà al 4-3-1-2 e al portiere della nazionale spagnola Casillas come estremo difensore titolare. In difesa è in dubbio Pepe che dovrebbe essere sostituito da Varane al centro dell’area insieme a Sergio Ramos mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Carvajal e Coentrao. In mediana è squalificato Xabi Alonso al cui posto dovrebbe agire il rientrante Khedira che dovrebbe formare il reparto insieme a Modric e Di Maria. In attacco Cristiano Ronaldo dovrebbe farcela a partire dal primo minuto in coppia con Bale e con Isco leggermente più arretrato.
L’Atletico Madrid dovrebbe utilizzare il 4-4-2 con Courtois a difesa dei pali della propria porta. La retroguardia non presenta nessun dubbio e dovrebbe essere schierata con Juanfran e Felipe Luis sulle fasce e Miranda e Godin al centro. A centrocampo Arda Turan è recuperato e dovrebbe come di consueto occupare la zona destra con Koke a sinistra e Gabi e Tiago più centrali. In attacco giocherà sicuramente Villa mentre in caso di forfait di Diego Costa  il ballottaggio è fra Adryan e Raul Garcia con quest’ultimo favorito per una maglia da titolare. Costa, infortunatosi nel corso dell’ultima gara di campionato contro il Barcellona, ha riportato una lesione di 1° grado al bicipite femorale nella parte posteriore della coscia destra.
Una cosa è chiara: le Merengues avranno più fame di vittoria visto il titolo vinto dai cugini.

PROBABILI FORMAZIONI:

REAL MADRID (4-3-1-2): Casillas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Coentrao; Khedira, Modric, Di Maria; Isco; Bale, Ronaldo.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Courtois; Juanfran, Miranda, Godin, Felipe Luis; Arda Turan, Gabi, Tiago, Koke; Raul Garcia, Villa.

[better_feeds proceeding=”Real Madrid – Atletico Madrid (Campo Neutro)” description=”Finale 1X2 + goal”]15586692,15586694,15586696[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top