La quota vincente
Notizie dal Mondo

Regno Unito, Trump a Londra tra attacchi e proteste

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Attacchi al piano sulla Brexit della premier Theresa May, giudicato troppo soft, elogi all’amico dimissionario Boris Johnson, proteste di piazza, e persino un mega pallone a forma di Trump in pannolino sui cieli di Londra. Non comincia sotto i migliori auspici la visita del presidente americano nel Regno Unito.

“Se fanno un simile accordo, dovremmo trattare con l’Unione europea invece di trattare con il Regno Unito”, ha detto Trump al Sun a proposito del piano sulla Brexit, mentre May si aspettava di approfittare della sua visita ufficiale per far avanzare le discussioni su un accordo di libero scambio con Washington quando il suo Paese lascerà l’Ue entro la fine di marzo 2019. “Questo probabilmente ucciderà l’accordo” con gli Stati Uniti, ha ventilato Trump riferendosi al piano di May, non escludendo di incontrare il suo “amico” Boris Johnson, sostenitore di una linea dura sulla Brexit, che ha sbattuto la porta del governo a inizio settimana proprio per protestare contro linea della premier, considerata troppo morbida.
Sarebbe un “grande primo ministro”, la stoccata del tycoon. “Questo dice molto sulle sue preferenze personali, e che tipo di Brexit dura vuole che il Regno Unito percorra”, ha rimarcato il quotidiano Guardian.

A Washington, la portavoce della Casa Bianca Sarah Sanders ha tentato di minimizzare l’impatto delle dichiarazioni di Trump assicurando che il presidente americano “apprezza e rispetta molto” May, ma le uscite di Trump costituiscono una battuta d’arresto per la premier, che giovedì sera ha elogiato la forza del legame transatlantico, considerandolo un’opportunità “senza precedenti”. Gli Stati Uniti e il Regno Unito non sono solo “i più stretti alleati, ma anche i più cari amici”, ha detto dando il benvenuto al presidente americano e alla moglie Melania per una cena a Blenheim Palace, residenza di campagna vicino a Oxford, dove sono stati invitati anche molti rappresentanti del mondo degli affari.

In mattinata i due leader si sono incontrati nella prestigiosa Royal Sandhurst Military Academy, prima dei colloqui bilaterali e un pranzo a Checkers, la residenza di campagna dei primi ministri britannici, a 70 km a nord-ovest di Londra. Oltre che sul commercio, gli scambi tra Trump e May si concentrano anche sul Medioriente e la Russia, mentre il presidente Usa si prepara a incontrare Vladimir Putin per la prima volta a Helsinki lunedì. Trump e Melania sono quindi attesi a Windsor, a circa trenta chilometri a ovest di Londra, per prendere un tè con la regina.

Intanto a Londra continuano le proteste contro la sua visita, cominciate giovedì davanti alla residenza dell’ambasciatore degli Stati Uniti, scandendo slogan tipo “Donald Trump non è il benvenuto”. Un pallone gigante che rappresenta il tycoon in pannolino sorvola il cielo di Londra vicino al Parlamento e le proteste dovrebbero culminare con una manifestazione di decine di migliaia di persone a Trafalgar Square contro la politica migratoria di Trump, il suo “sessismo” e la “negazione” del cambiamento climatico.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top