Coronavirus ripresa Liga Spagna: test ai calciatori e poi allenamenti. Al piano manca solo l’ok del governo
Ripresa Liga Spagna coronavirus. Quando riprende la Liga in Spagna? Il dibattito è forte anche nel Paese iberico dove dal 4 maggio dovrebbero essere consentiti gli allenamenti individuali e dall’11 quelli di squadra. Il quotidiano Marca ha spiegato che i club sono in attesa di un ok dal Ministero, ma che il piano prevede che siano eseguiti i test sui giocatori tra 5,6 e 7 maggio 2019.
Sarebbe il primo passo preliminare per la ripresa delle attività. Nel giro di 48 ore infatti sarebbero disponibili i test e tutti coloro che saranno trovati negativi potranno cominciare ad allenarsi in gruppo dall’11 maggio.
Con questa nuova misura del protocollo inviato da LaLiga alle squadre, che dovrà essere ratificata giovedì 30 aprile dal Consiglio superiore dello sport, si dovrebbero gettare le basi per una ripresa sicura delle attività. Se il CSD darà l’ok oggi i test inizieranno martedì prossimo.
Prosegue, infine, il forcing della Uefa che ha esortato “Tutte le organizzazioni che pensano a una ripresa dei loro campionati a fornire un protocollo completo che descriva le condizioni operative e sanitarie per garantire la salute di tutti gli attori coinvolti”. Queste le parole di Tin Meyer, Presidente della commissione medica dell’UEFA.
Scopri B-Lab Index! Il nuovo sistema di comparazione quote firmato B-Lab!
VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE
SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.