La quota vincente

Serie A, Roma-Benevento: altri tre punti per Di Francesco?

Roma-Benevento domenica 11 febbraio
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A, Roma-Benevento domenica 11 febbraio: analisi e pronostico della ventiquattresima giornata della massima serie italiana.

Serie A, Roma-Benevento domenica 11 febbraio, ventiquattresima giornata della massima serie italiana. Capitolini nettamente favoriti.

Il posticipo della ventiquattresima giornata di Serie A proporrà la sfida tra Roma e Benevento, una gara sulla carta senza storia. Netto divario in classifica tra le due squadre, con i locali quinti a 44 punti e gli ospiti ultimissimi a 7 punti. Un turno sulla carta favorevole per la Roma, alla ricerca del quarto posto distante un solo punto con la speranza di alimentare la vittoria di Verona di domenica scorsa. Per il Benevento ultime chance di una salvezza che appare impossibile: il Crotone quartultimo è a 13 punti di distanza. All’andata comodo 4-0 della squadra di Di Francesco al Vigorito: in gol andò due volte Dzeko con le autoreti di Costa e Venuti.

QUI ROMA

I giallorossi sono tornati al successo domenica scorsa in casa del Verona con il fulmineo gol di Under per l’1-0 finale. I punti sono 44 a -1 dall’Inter quarta e a -2 dalla Lazio terza, una situazione insperata vista la crisi di risultati di dicembre e gennaio. Per ben 6 turni la Roma, infatti, non ha vinto, raccogliendo solo tre punti e scivolando fuori dalle zone che contano per la Champions. La speranza per i capitolini è che la vittoria sull’Hellas e il calendario magnanimo possano ribaltare la situazione nonostante l’emergenza del periodo. A centrocampo mancheranno, infatti, gli squalificati Nainggolan e Pellegrini (rosso a Verona).

La Roma ha segnato finora 33 gol subendone 17, terza miglior difesa del torneo alle spalle di Napoli (14) e Juventus (15). Tuttavia i gol sono pochi rispetto alle tradizioni, tanto che era dalla stagione 1993/94 che i giallorossi non segnavano così poco a questo punto del campionato.

In casa i giallorossi hanno ottenuto 22 punti ma anche già quattro sconfitte in campionato. All’Olimpico, infatti, hanno già vinto Inter (1-3), Napoli (0-1), Atalanta (1-2) e Sampdoria (0-1) queste ultime due, per altro, consecutive. La Roma non fa punti in casa dal 30 dicembre, giorno del deludente 1-1 con il Sassuolo.

Il miglior marcatore della Roma è Edin Dzeko, con 10 gol in tutto. Numeri lontani dalla passata stagione per il bosniaco, che sembra, però, essere uscito dalla stasi autunnale anche se non riesce a segnare con grande continuità.

QUI BENEVENTO

La salvezza sembra un miraggio per i sanniti, ultimissimi a 7 punti a -13 dal quartultimo posto. Una stagione facilmente riassumibile nei numeri: 2 vittorie, un pareggio e 20 sconfitte, se non è record poco ci manca. La squadra di De Zerbi, dopo i sussulti con Chievo e Sampdoria tra Capodanno e Befana è tornata a perdere con costanza. Sono tre i rovesci consecutivi per la Strega, ko a Bologna (0-3), Torino (altro 0-3) e in casa con il Napoli (0-2). Anche l’attacco si è nuovamente inceppato, l’unica consolazione sono le prestazioni dignitose e gli arrivi prestigiosi dal mercato, ultimo quello di Bacary Sagna.

I giallorossi hanno realizzato 13 gol subendone 51, peggior attacco e difesa allo stesso tempo della Serie A. Numeri imbarazzanti di cui c’è ben poco di cui parlare, compreso il fatto che in esterna il Benevento ha segnato appena tre volte tutte in sconfitte per 2-1 contro Sampdoria, Cagliari e Juventus. L’ultimo gol fuori casa è proprio la punizione di Ciciretti all’Allianz Stadiu del 5 novembre.

Sono zero i punti fuori casa del Benevento, sempre sconfitto in stagione e senza acuti dall’ultima giornata della scorsa Serie B, 25 maggio 2017 con il 3-0 sul campo del già retrocesso Pisa.

Il miglior marcatore dei campani è Massimo Coda, autore di 3 gol tutti nelle vittorie ottenute con Chievo (1-0) e Sampdoria (3-2, doppietta). Un vero e proprio portafortuna da sfruttare più spesso per De Zerbi, che contro il Napoli l’ha lasciato in panchina la scorsa settimana.

I PRECEDENTI

Non ci sono precedenti in Serie A all’Olimpico tra Roma e Benevento e anche nelle altre competizioni. Sarà questa la prima volta ufficiale dei sanniti nella Capitale per affrontare i giallorossi.

Ecco le probabili formazioni

Roma (4-2-3-1) – Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Gerson, Strootman; Under, Defrel, El Shaarawy; Dzeko.

Benevento (4-3-3) – Puggioni; Venuti, Djimsiti, A.Costa, Letizia; Viola, Sandro, Djuricic; Guilherme, Coda, D’Alessandro.

Il pronostico di Roma-Benevento domenica 11 febbraio: 1H

Dettagli evento Roma-Benevento domenica 11 febbraio Serie A:
NOME: Roma – Benevento
DATA: February 11, 2018
ORA: 20:45
SEDE: Olimpico, Roma, Italy

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Roma-Benevento domenica 11 febbraio Serie A in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Serie A, Serie B, Premier League, Ligue 1, LaLiga, Bundesliga, Serie C, Eredivisie e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

SABATO BLAB LIVE SPECIALE WEEKEND alle 11.30 e alle 17.00, BLAB LIVE SPECIALE SERIE B  dalle 14.30 in diretta su Sportitalia e Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia su www.laquotavincente.it.

DOMENICA BLAB LIVE SPECIALE SERIE A dalle 14.00 sempre in diretta su Sportitalia e Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia su www.laquotavincente.it.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top